Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Il rapporto corretto e 1w/Litro.........se lo metti piu piccolo fa fatica a mantenere la T e rimane acceso molto più tempo.
Questo e quello che dichiara la casa costruttrice...
Notizie tecniche:
•300 watt è ideale per acquari da 600-1000lt
•potenza 300 watt
•lunghezza totale 506 mm
•marchio EHEIM
Poi sono daccordo con te... Dovrebbe essere 1w al litro.. ma e solo teoria...
Prova a misurare quanto sta acceso un 200w su una 400 Litri e quanto un 400w sulla stessa vasca, vedrai che il 200w consuma più Energia totale il miglior compromesso e un 1w/Litro +/-.
Mauri, forse mi sono spiegato male..
Sono d'accordo con te per 1 w. al litro se lo si fa per riparmiare corrente...
Io parlo che il mio 300w per la mia vasca va più che bene, quando lo comprato potevo prendere il 250w ma costavano quasi uguali e ho scelto il 300w.
Per fare la verifica dovrei stare davanti la vasca 1 giorno...
Poi per scegliere il riscaldatore vanno sempre presi in considerazione altri fattori...
Tipo: a che temperatura la tieni la vasca? Quanti gradi hai normalmente in quella stanza?
Che luci monti?
Conosco gente che il riscaldatore non lo usa nemmeno..
Io parlo che il mio 300w per la mia vasca va più che bene, quando lo comprato potevo prendere il 250w ma costavano quasi uguali e ho scelto il 300w.
Per fare la verifica dovrei stare davanti la vasca 1 giorno...
Poi per scegliere il riscaldatore vanno sempre presi in considerazione altri fattori...
Tipo: a che temperatura la tieni la vasca? Quanti gradi hai normalmente in quella stanza?
Che luci monti?
Conosco gente che il riscaldatore non lo usa nemmeno..
Si si avevo capito era solo una precisazione.....io monto un 300w sulla mia 550 Litri, comunqie il Riscaldatore normalmente si monta a prescindere dall'illuminazione, qunado cè da scaldare l'illuminazione non centra, quella incide molto sul raffreddamento.
Un ultima precisazione, non ho consiglito semplicemente un riscaldatore più piccolo a caso...
Ma un EHEIM che se controlli bene e molto più lungo di un normale riscaldatore....
Credo che per questo sia diverso il rapporto w. litro.....