Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2012, 01:45   #1
vittorio89
Plancton
 
L'avatar di vittorio89
 
Registrato: Dec 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 lt comunità 20L Red crystal;20L Red cherry;140L;120L;20L;40L;20L
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Freccia areatore spento => pesci morti

salve a tutti
non sono nuovo del forum ma cmq spero che il post si trovi nel posto giusto ...
vi spiego il mio prob (prob nin mio ma di un mio caro amico ) una 20na di giorni fa il mio amico ha costruito da solo vasca i una specie di cubetto da 60 litri circa e da li tutto bn ,,dopo pochi giorni ha subito inserito i pesci sbagliando poiche la vasca non è di vcerto avviata , ma cmq meglio della loro precedente dimora ... come filtro gli ho procurato un hydor prime 10
il prob che ha in funzione l areatore tutto il giorno poiche come ho appurato io oggi dopo meno di 12 i mesci iniziano stare male e salgono a galla cercondo un po di ossigeno cosa abbastanza strana in 12 ore (anche se piante in acqua non ci sono ancora )
sempre oggi approfittando del fatto che aveva spento l areatore ,per non far falsare i test , ho controllato un po il kh =7 e il ph =7,5 - 8 inutile naturalmente controllare gli altri valori ...
vorrei sapere second voi come potrei risolvere qst situazione cioe spegnere definitivamente l areatore in qll vasca?
vittorio89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2012, 02:05   #2
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Che pesci ha inserito nella vasca?
alex369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 02:33   #3
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A noi gli altri valori interessano specialmente i nitriti.
Per quanto tempo ha maturato la vasca?
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 11:34   #4
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Be comunque se quei valori sono corretti l acqua in cui sono quei pesci è molto povera di co2, quindi molto probsbilmente il motivo per cui stanno su è l acqua inquinata da no2 e no3 prova a postare i valori..
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 11:39   #5
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vittorio89 Visualizza il messaggio
salve a tutti
non sono nuovo del forum ma cmq spero che il post si trovi nel posto giusto ...
vi spiego il mio prob (prob nin mio ma di un mio caro amico ) una 20na di giorni fa il mio amico ha costruito da solo vasca i una specie di cubetto da 60 litri circa e da li tutto bn ,,dopo pochi giorni ha subito inserito i pesci sbagliando poiche la vasca non è di vcerto avviata , ma cmq meglio della loro precedente dimora ... come filtro gli ho procurato un hydor prime 10
il prob che ha in funzione l areatore tutto il giorno poiche come ho appurato io oggi dopo meno di 12 i mesci iniziano stare male e salgono a galla cercondo un po di ossigeno cosa abbastanza strana in 12 ore (anche se piante in acqua non ci sono ancora )
sempre oggi approfittando del fatto che aveva spento l areatore ,per non far falsare i test , ho controllato un po il kh =7 e il ph =7,5 - 8 inutile naturalmente controllare gli altri valori ...
vorrei sapere second voi come potrei risolvere qst situazione cioe spegnere definitivamente l areatore in qll vasca?

dopo pochi giorni.....

il filtro sta maturando...i nitriti salgono e i pesci si avvelenano....


nulla di anomalo....solo che per inserire i pesci dovevi aspettare almeno 4 settimane di maturazione.
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 12:01   #6
CapitanoNemo
Pesce rosso
 
L'avatar di CapitanoNemo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Età : 40
Messaggi: 828
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oltre a tutto quello che ti hanno già detto, il fatto di non avere nemmeno piante vere è un altro aspetto negativo, le piante creano ossigeno! con l'aeratore acceso non si immette ossigeno, si smuove l'acqua e si fanno disperdere i gas disciolti come la CO2, per questo se si hanno piante è peggio accendere l'aria, perchè togli alla flora la materia prima per la fotosintesi.
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
> , areatore , morti , pesci , spento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20029 seconds with 14 queries