Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-01-2012, 23:46   #1
Danixx
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1 laghetto
Età : 32
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Il primo acquario come sistemarlo bene?

ragazzi vi posto la foto del mio acquario come è allestito,volevo cambiare un pochino il layout,volevo aggiungere un po più di vegetazione,ho in mente di mettere dei ciclidi nani ad esempio ramirezi,apistogramma ecc quindi ho bisogno di mettere molti rifugi.
Per ora come potete vedere nella foto ho un tronco al centro,destra ho una piccola anfora rigirata con dietro un legno.In fondo a sinistra ho una terrazza con un sasso grande al centro rosso.
Cosa potevo aggiungere?
Vorrei anche magari dei consigli su le piante che potrei inserire.
Il ph è 6.5 e la temperatura 26.4.
Le piante che ho sono:
alternanthera sessilis a destra
Hydrocotyle dissecta avanti a sinistra
limnophilia heterophylla sessiflora e una vallisneria spiralis in fondo sulla terrazza.
Grazie mille dell'aiuto
http://imageshack.us/photo/my-images...012010936.jpg/
Danixx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2012, 00:55   #2
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danixx Visualizza il messaggio
ragazzi vi posto la foto del mio acquario come è allestito,volevo cambiare un pochino il layout,volevo aggiungere un po più di vegetazione,ho in mente di mettere dei ciclidi nani ad esempio ramirezi,apistogramma ecc quindi ho bisogno di mettere molti rifugi.
Per ora come potete vedere nella foto ho un tronco al centro,destra ho una piccola anfora rigirata con dietro un legno.In fondo a sinistra ho una terrazza con un sasso grande al centro rosso.
Cosa potevo aggiungere?
Vorrei anche magari dei consigli su le piante che potrei inserire.
Il ph è 6.5 e la temperatura 26.4.
Le piante che ho sono:
alternanthera sessilis a destra
Hydrocotyle dissecta avanti a sinistra
limnophilia heterophylla sessiflora e una vallisneria spiralis in fondo sulla terrazza.
Grazie mille dell'aiuto
http://imageshack.us/photo/my-images...012010936.jpg/
Ciao Danixx benvenuto; cosi facciamo ben poco non sappiamo niente della tua vasca, dimensioni, litraggio illuminazione e sopratutto devi fornirci questi valori:
Kh,Ph,Gh,NO2,NO3 per valutare come e chi inserire.
Inoltre quando è stata avviata la vasca?? hai fatto maturare il filtro?? ps vedo già delle specie in vasca
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 10:08   #3
Danixx
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1 laghetto
Età : 32
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda la vasca è un lido 120 con 60 cm di larghezza.La domanda era come aggiustare il layout non quali specie inserire in quanto i alori sono ok,il filtro è maturo e già ho alcune specie :)volevo sapere che altre piante potevo mettere per infoltire la vegetazione o eventualmente che altri arredamenti inserire per marcare bene le zone
Danixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 11:25   #4
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Magari i valori saranno pure spposto per i ciclidi nani che vuoi inserire ma lì dentro ci sono guppy e platy che vogliono ph 7,5-8 e tu li tieni a 6.5 e poi i poecilidi non sono i compagni adatti per i ciclidi nani. Quindi scegli prima che specie vuoi allevare.
Per quanto riguarda il layout, è una cosa molto soggettiva, quindi dovresti spiegarci prima cosa vorresti ricreare e su che pesci punti, per le piante bisogna che ci dici che fondo e che illuminazione hai e come fertilizzi
Ciao
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 13:57   #5
Danixx
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1 laghetto
Età : 32
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
si infatti i poecellidi li darò preso a mio cugino anche se vedo che convivono molto bene,ma ho paura che in un futuro si possa creare dei problemi.
Comunque per l'illuminazione ho 2 lampade da24 w t5 con relativi riflettori.
Il fondo è ghiaietto è ho inserito sotto al ghiaietto uno strato di fertilizzante
Danixx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , sistemarlo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,67291 seconds with 14 queries