Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti .. oggi rientrando a casa ho visto per la prima volta dopo anni che ho l'acquario queste uova sul vetro (almeno spero che siano uova o non qualche altra strana cosa ), neanche a farlo a posta ero rientrato a casa con 2 pesci "da parete", che ho appena messo... cosa succederà ? se le mangeranno ? e sopratutto ... sono uova ? cosa devo fare ? datemi qualche consiglio per favore ....
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Sposto il topic nella sezione "pesci da fondo", dove ti daranno tutte le info necessarie
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Sono sicuramente dei Corydoras...se non vuoi rischiare dovresti spostarle con un bicchierei in una sala parto...devi usare il bicchiere perchè le uova deono essere sempre sommerse...
Una volta messe in sala parto ci mette una goccia di biocondizionatore per l'acqua che contiene blu di metilene per non farle ammuffire...poi guardi quelle che sono bianche che non sono fecondate e quelle ammuffite perché se no si ammuffiscono anche quelle buone...Ciao
Scusa ho sbagliato non devi guardare il puntino...quelle bianche non sono fecondate e quindi ammuffiranno e togli anche quelle ammuffite perché se no si ammufiscono anche quelle buone.Ciao
Ciao senz'altro sono di cory,ma se quello che si vede nelle uova non è un riflesso della luce,ma un puntino bianco, sembrano per la maggior parte non fecondate
Potresti spiegarmi meglio dato che è la prima volta che mi capita: devo usare un raschietto per staccarle dal vetro ? sono delicate ? se le lascio cosi cosa succederà ? le devo trasferire in un altro recipiente o posso usare una sala parto che resta nella vasca ? come faccio a riconoscere le fecondate dalle non fecondate ? la temperatura di un eventuale altro recipiente quanto dev'essere ? ... grazie
Ciao io le stacco con le dita,ci vuole u po' di calma ma si riesce,un'ora circa dopo la deposizione sono abbastanza dure da poter essere maneggiate senza romperle.se le lasci li gli altri pesci se le mangiano,anche gli stessi cory,puoi traferirle in una sala parto rete o metterlo in un recipiente galeggiante,le non fecondate presentano un puntino bianco all'interno e dopo un paio di giorni ammuffiscono,va benissimo la temperatura ambiente
Leggiti questo http://www.acquaportal.it/_archivio/.../Corydoras.asp