Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao,
hai alghe a pennello e mi pare di aver visto delle filamentose.
Posta valori, da quanto è avviata la vasca, dimensioni, luci, fauna e flora e una foto nel totale dell'acquario.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
La vasca è avviata da quasi 10 mesi, i valori sono:
no2:0
no3:0
gh:12
kh:5
ph:7,2
°C:25
ho bombola di co2 al minimo di continuo, luce 55w 8 ore di foto. La vasca è 100 lt.
Ho diverse piante a crescita rapida e non. Ho dei cory, platy,guppy,ancy e una colonia di red cherry.
°K?
la vasca è giovane...
comunque le alghe sugli arredi e sulle piante più coriacee potresti levarle come descritto nella scheda che ti ho linkato su.
Bella vasca
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Purtroppo le pietre sono ancorate e ricoperte da piante e muschio sarebbe troppo dannoso rimuoverle per raschiarle. Agirò sulla co2 quanto possibile spero che ci siano altre soluzioni. Ho 2 lampade 4500K e 6500K se non ricordo male.
Ultima modifica di supercorsaro; 07-01-2012 alle ore 23:53.
ok..i K sono a posto..
Agiremo con CO2 (attento alle dosi e tieni sotto controllo la tabella kH pH )
Purtroppo ho aumentato la c02 ma la situazione non cambia. Cosa consigliate?
Com'è impostata la co2?
esatto..a quanti mg/l sei e soprattutto in 5 giorni i risultati è difficile notarli.
Ci vuole tempo.