Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-03-2006, 23:02   #1
MixPix
Discus

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grande problema con le neritine!!! ACCORRETE!!!

Ciao a tutti,
ho un grande problema con le suddette lumache.
Circa un mese fa ho acquistato due neritine zebrate ma vedendomi costretto ad effettuare una cura con il protalon a causa dei cianobatteri, ho pensato giustamente di lasciare le lumache, durante la cura, nell'acquario di mia sorella dove ci sono solo dei guppy (quindi kh, gh e ph alti).
Una volta terminata la cura e dopo aver aspettato più di 2 settimane, fatto dei cambi, inserito altri pesci, insomma l'acquario era a posto, ho inserito le due neritine che nell'acquarietto con i guppy erano molto vispe ed attive nel mangiare ogni tipo di alga e tenere puliti i vetri...
Una volta messe nel mio sono diventate completamente apatiche.
Una passava le giornate immobile sul pelo dell'acqua mentre l'altra compiva movimenti davvero esigui e non sembravano minimamente interessate a mangiucchiare la alghette che cmq si formano nell'acquario.
Alla fine dopo una settimana di agonia in cui erano sempre immobili e dopo aver trovato quella che stava sempre sul pelo dell'acqua sul fondo, girata ed immobile, le ho ridate a mia sorella e già il giorno dopo da lei gironzolavano tranquillamente per la vasca.
Ora mi sapreste dire che ha che non va la mia vasca????
I dati sono:

kh=4
gh=6
ph circa 6.5/6.7
no2=0
no3=0
po4=0

Fertilizzo quotidianamente con il protocollo seachem
Piante ne ho molte quindi escludo il fattore fame

I valori potrebbero sembrare bassi ma se confrontati con questi
http://www.vergari.com/Acquariofilia...iVasche_VG.asp
sono anche alti, eppure a lui le neritine vivono...

Chi mi sa aiutare?
Mi sarebbero molto utili in vasca, causa alghe verdi puntiformi, e cmq mi piacciono molto...
Mi affido a voi guru dell'acquariofilia!!

Tag
accorrete , con , grande , neritine , problema