Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
vorrei iniziare la fertilizzazione seguendo il protocollo base dennerle.
Ho messo a decantare 48h fà circa il 20% dell'acqua che userò per il cambio, prima di iniziare il protocollo.
Sulle istruzioni d'uso consigliano di inserire l'acqua del rubinetto a temperatura ambiente.
Ora vi chiedo, nel mio acquario ho una temperatura di circa 25° l'acqua nel recipiente e di circa 21°(che è la mia temperatura ambiente).
Che devo fare?
Grazie ad entrambi per il suggerimento!
una curiosità, dopo il cambio d'acqua, quanto tempo deve passare prima di fare i test dell'acqua?
Conviene farli anche prima del cambio?
Grazie
si fanno prima e dopo soprattutto se non conosci bene che andamenti può avere la vasca, diciamo che con il passare del tempo imparerai interpretare in modo automatico ciò che succede in vasca... cmq vanno fatti mezza giornata dopo il cambio in modo che si mescoli tutto per bene