Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ave ciovani, scusate il disturbo volevo chiedervi 'na cosa; il negoziante ha una confezione di test per nitrati della sera ma priva di informazioni relative alla scadenza. La domanda è: l'assenza delle info implica che non c'è alcuna scadenza? (la cosa mi sembra un po' strana)
Colgo l'occasione per chiedervi se la marca merita su questa tipologia di test (perchè in caso contrario devo spostarmi per l'acquisto). Grazie mille ;)
In merito ai test sera non mi piacciono, io andrei su Elos o Salifert (che in alcuni casi sovrastimano).
gentilissimo! Anche a me sembra molto strano, e mi sembra ancora + strano il fatto che la data d scadenza non c sia!! Ok... sarà un motivo in + per passare a salifert o altro!!! Grazie ancora
Sul discorso dei test Sera, hanno scadenza eccome, il fatto che non sia indicato nulla può essere un'errore nel timbraggio delle confezioni. In ogni modo, questo test va' benissimo per misurare i nitrati in acqua dolce ma non nel marino
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
se ti può essere utile, io ho pianto e conbattuto per 2 mesi con i nitrati (falsi) a 40 fatti con test sera in realtà erano 5 mg\l con askoll e salifert... evita sera