Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2012, 01:45   #1
livesoul
Avannotto

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
15 giorni e..

ciao a tutti 15 giorni dall avvio.. buio totale nonostante i negozianti.... _:VAI TRANQUILLO DAI LUCE CHE SONO SPURGATISSIME.. MHHHHHHHHHH cmq le rocce spurgano non tanto sul fondo.. ma quando sono passato con la pompa su di loro si e alzato l inferno. cmq ho ordinato i test e rifrattometro come consigliatomi ho preso un milw.. e il cinesino di ebay l ho lasciato li..peccato che acquariuline nn spedisce prima del 9 bene bene nn sapro niente fino a quella data, ossevando la vasca nn saprei che dire le rocce so sempre uguali mi lascia nel dubbio qualche macchiolina verde.. le rosse dovrebbero essere coralline o sbaglio? grassie cmq a tutti quelli che mi seguo e che stresso ehehe e solo l inizio!!!
livesoul non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-01-2012, 07:32   #2
Babu
Discus

L'avatar di Babu

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

è normale che nel mese di buio spurghino chi più chi meno ma basta un pò di acqua addosso e tutto cade meglio un getto leggerissimo con pompa a mano, lasciare che tutto si depositi sul fondo e aspettare i residui si toglieranno più in là le rosse sono coralline e si spera sempre che siano abbondanti
Vecchio 03-01-2012, 11:21   #3
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
le rosse non credo siano coralline, in assenza di luce non possono NASCERE, ma se erano già presente ok...rosse credo siano cyano...
verdi non credo sianpo alghe, al buio non NASCONO...
prendi i test, se vedi che gli no3 sono inferiori a 15 ml\l, potrai iniziare la maturazione, ma ti consiglio di aspettare, visto che hai tutta quella zozzura e le rocce non sono realmente spurgate alla perfezione...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 12:32   #4
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

le rosse potrebbero essere tanto coralline quanto cianobatteri.... te ne accorgi facilmente..... se sono cianobatteri hanno un aspetto patinoso e sono facili da staccare e smuovere con un po' di corrente
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 12:53   #5
livesoul
Avannotto

Feedback 0/0%

buongiorno

mhhh nn sono ne ciano ne coralline.. almeno dalle foto che ho ricercato sono delle incostrazioni coniche rosse, ho provato a toccare il "verde" anche esso e un incrostazione e nn si leva rasciando leggermente, cmq la luce continua a essere spenta non vedo nessun tipo di movimento di alcun genere i vetri puliti ecc
nn vedo l ora che arrivino sti test, con la scusa di andare a prendere dei batteri magari oggi porto l acqua da un negoziante e mi faccio misurare i valori vediamo un po.. qualche negozio consigliato a viterbo civitavecchia??? ne ho girati un po ma la maggior parte nn mi e' sembrata.........
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
le rosse potrebbero essere tanto coralline quanto cianobatteri.... te ne accorgi facilmente..... se sono cianobatteri hanno un aspetto patinoso e sono facili da staccare e smuovere con un po' di corrente
non si levano manco col martello..

Ultima modifica di livesoul; 03-01-2012 alle ore 12:59. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 03-01-2012, 13:37   #6
camiletti
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
allora sono coralline, e alghe infestanti incrostanti, o un altro tipo, ma hai coperto la vasca con un' asciugamano o un telop? E' praticamente impossibile che nascano al buio, devono avere una fonte di luce...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 15:49   #7
livesoul
Avannotto

Feedback 0/0%

oggi a variante di quanto detto ho trovato in un anfratto al buio un animale nn so cosa sia per me e un molle ma ripeto sono ignorante.. per capirci facile e lo stesso animale che si vede sul dito in una foto di un membro del forum, tentacoli completamente aperti e quando lo illumino con la torcia si gira che e una bellezza... colore marrone verde, altro animale bianco di pochi millimetri su un'altra roccia una decina di tentacoli di pochi millimetri.. nn so se sia un bene o un male hheheheh cmp sono contento almeno c e vita, le alghe o coralline o cosa saranno sono durissime sia magenta che verdi a punti di mezzo cm sparse nn sono brutti da vedere non ci sono filamenti di alghe ne verdi ne marroni oggi faccio un salto al negozio ma prima devo trovare quella foto eheheh

mhhhh a una mia felicita iniziale.... soggiunge un po di preoccupazione
http://www.acquaportal.it/articoli/m...elenterati.asp

Ultima modifica di livesoul; 03-01-2012 alle ore 16:56.
Vecchio 03-01-2012, 15:54   #8
camiletti
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
beh, almeno questo vuol dire che c' è vita, e che anche la roccia che hai prreso non è così pessima...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 16:58   #9
livesoul
Avannotto

Feedback 0/0%

assassinio...come li levo?

il titolo dice tutto hahahaha cmq faro un giro nel forum nn saro mica il primo sfigato...
Vecchio 03-01-2012, 17:04   #10
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

nelle uniche 2 foto abbastanza chiare, ho visto aiptasie... io non le trovo affatto positive
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giorni