Ragazzi del forum, volevo condividere con voi questa esperienza...niente di eccezionale visto come sta procedendo ma dal quales si possono trarre degli spunti.
3 giorni fa il fattaccio...sera, mi casca una roccetta...metto le mani in vasca e vedo il lysmata su un acropora.... lo caccio via, visto che stava dando fastidio a tutti i polipetti...
dopo 3 minuti, lo rivedo lassu...si gira con la coda verso l'alto...e inizia a buttare in vasca 300-400 larve....pagliacci, kauderni e coralli impazziti....
sinceramente non mel'aspettavo..non ho fatto foto o altro, impossibile...però ho messo un bicchiere in acqua e preso 3 larve...
bene...dopo 3 giorni sono ancora vive...
sono piccolissime, girano su se stesse e appena vedono la luce salgono a pelo d'acqua...io le tengo in un bicchiere di plastica che galleggia in sump, dove ho una pl che di notte lo illumina...
sono 3 giorni che mangiano solo cibo in scaglie frantumato...in polvere praticamente e mattina sera e pomeriggio tolgo e metto acqua nuova dell'acquario...
ho provato a far delle foto ma con la compatta non le prendo...si vedono solo due puntini che si muovono....
ovviamente non vivranno a lungo, sicuramente a breve moriranno...vi terrò aggiornati se ci saranno sviluppi positivi o negativi...
sono quelle sulla sinistra...
vi terrò aggiornati