Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2012, 14:50   #1
olindolindo
Batterio
 
Registrato: Jan 2012
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valutazione acquario

Buongiorno a tutti, sono appena iscritto.
Vi prego di segnalarmi se questa sezione non è adatta alla mia domanda.

Ho in casa un acquario da 500 litri da circa 30 anni, da tempo temo che il silicone possa cedere allagandomi la casa, almeno così mi è stato detto da alcuni amici.
Nei primi anni era un acquario splendido, ma visti i costi di gestione si è via via ridotto fino a diventare una vasca di pesciolini rossi presi alla sagra! La settimana scorsa avevo un acquario di 500lt con 6 pesci rossi dentro!!!

Da circa due anni il filtro era addirittura spento, con la ovvia formazione di alghe ogni settimana...insomma un disastro bruttissimo da vedere. Dovendo cambiare divano ho colto l'occasione e l'ho completamente svuotato, in modo da mettermi almeno a riparo da eventuali cedimenti.
Vorrei ora venderlo, ma non ho idea di come si possa valutare, vista l'età credo sia necessario smontarlo e reincollarlo completamente, ma in questo chiedo consiglio a voi.
olindolindo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-01-2012, 15:14   #2
oscar54
Avannotto
 
L'avatar di oscar54
 
Registrato: Jan 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 - 400lt.-80lt.- bonsaipond 300lt.
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao io ho acquistato un acquario tutto vetro artigianale 450 lt. lordi circa 25 anni fa. E' rimasto in funzione per circa 10 anni e poi, a malincuore, è finito in cantina con sopra una coperta. Il 16 Marzo 2010 l'ho rimesso in funzione con tutti gli accessori che avevo e ho preso un gruppo T8 in più dal mercatino usato. Non mi sono mai posto il problema del silicone, forse perchè, a suo tempo, l'avevo pagato uno sproposito e quindi ho sempre pensato che fosse eterno. Oggi gira da 10 mesi circa e sono felicissimo...........mi piacerebbe solo trasformarlo in aperto ma forse è meglio pensare ad un acquario nuovo. Non so se ti ho tranquillizato, ma sicuramente non voglio pensare ad un acquario che perde. Per la valutazione occorre considerare lo stato dei vetri, rigature graffi e ammaccature, guarda anche sul mercatino perchè spesso colleghi vendono vasche che dismettono.
oscar54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:45   #3
olindolindo
Batterio
 
Registrato: Jan 2012
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della risposta.
Ho sentito pareri contrastanti, chi dice che non cede mai, chi dice che può cedere da un momento all'altro...diciamo che nel dubbio ho preferito mettermi al sicuro da un disastro, tanto più che non era nemmeno un bello spettacolo da vedere.

Le dimensioni sono 200x50, altezza 60, compresi 11cm di specchio, chiuso sopra con dei vetri neri.
Il vetro davanti è un po' rigato (un bambino si è divertito a pulirlo con le calamite, senza pensare che la ghiaia in mezzo non ci andava...) ma penso che quello dietro sia perfetto. L'unica cosa è che per portarlo via bisogna toglierlo dal mobile (che tengo a casa) penso sia più sensato smontarlo del tutto.
olindolindo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 20:04   #4
oscar54
Avannotto
 
L'avatar di oscar54
 
Registrato: Jan 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 - 400lt.-80lt.- bonsaipond 300lt.
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se fossi in te girerei l'annuncio sul mercatino.....................
ciao e auguri per il nuovo anno....................da acquariofilo ovviamente
oscar54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , valutazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18045 seconds with 14 queries