Salve a tutti.Sono nuova del forum e una neofita in fatto di acquari.
Per far contento mio figlio io e mio marito ne abbiamo comprato uno da 25 lt.Prima ho messo il fondo (ghiaino naturale) e portato a maturazione il filtro (cannolicchi, lana) e aggiunto bacter vita per 10 gg poi ho inserito i primi pesci 2 barbus rosa.Un amico di mio marito che ha un acquario grande ci ha regalato alcune piante vere che hanno avuto uno sviluppo rapidissimo.
essendo inesperta mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e ho acquistato altri pesci.Un corydoras, un ancistrus,e soprattutto un molly balloon maschio + 2 femmine e una coppia di molly silver.
So che sono troppi ma ormai mi ci sono affezionata.Ho l'acquario da 4 mesi.
Vi scrivo perchè ho un problema col molly balloon maschio.E' molto bello e sano ma è "monello". Ha sempre voglia di accoppiarsi e ha fatto morire, credo per lo stress una femmina.Adesso ne ho comprata un'altra perchè ho letto che hanno bisogno di più femmine proprio per tranquillizzarsi. Il problema è che la insegue e la attacca, insomma nn la vuole proprio e si innervosisce anche con gli altri pesci.
Sarà una questione di tempo? Si dovrà abituare alla nuova arrivata?Voi cosa mi consigliate di fare?
Lui è la star del mio acquarietto e mi spiacerebbe proprio doverlo riportare indietro.
Se riesco vi posto una foto.
Grazie