Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per quanto posso tenere questi pesci in 70 litri ?
ciao ragazzi...devo smontare una vasca dove ci sono un lo volpinus taglia xl ed un zebrasoma veliferum taglia xl, una coppia di ocellaris e 2 lismata debelius....per quanto li posso tenere in una vasca da 70 litri già avviata fino a che non gli trovo una sistemazione ?? 1 mesetto senza scannarsi resistono secondo voi ??
ciao ragazzi...devo smontare una vasca dove ci sono un lo volpinus taglia xl ed un zebrasoma veliferum taglia xl, una coppia di ocellaris e 2 lismata debelius....per quanto li posso tenere in una vasca da 70 litri già avviata fino a che non gli trovo una sistemazione ?? 1 mesetto senza scannarsi resistono secondo voi ??
L'importante e che ci sia un Filtro Biologico e tu faccia frequenti cambi d'acqua, ossigenando con Skimmer o Areatore.
ottimo...carico il filtro biologico con 200 ml di zeolite con flusso di 80 lt/h giusto ?? dovrebbe essere all'incirca il giusto rapporto per 70 litri
Perché non dici a nico di venderli e ripartire senza.
Avrà maggiori soddisfazioni
Se serve e ha dove metterla vi presto la mia 100 50 50 compreso supporto se serve
Brig ha fatto una cosa del genere per qualche mese.. I coralli tiravano e molti li ha persi ma i pesci credo abbiano retto.. Uno solo e' stato sbuzzato o dal flavescens o incastrato nella hystrix.. Se ricordo bene.. La vasca era circa 100 litri
ottimo...carico il filtro biologico con 200 ml di zeolite con flusso di 80 lt/h giusto ?? dovrebbe essere all'incirca il giusto rapporto per 70 litri
Io, visto che parliamo di pesci di generose dimensioni e di veramente poca acqua, nel filtro inserirei acneh del vetro sinterizzato. Almeno 500 gr dove i batteri potranno proliferare alla grande e trasformare tutta l'ammoniaca prodotta in gran velocità.....sul flusso poi lo metterei velocino, diciamo sui 600 - 800 lt/h dato che il problema sarà tenere a zero ammoniaca e No2 e non il resto
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
roby di venderli non se ne parla...sono in vasca da troppi anni..mangiano dalle mani....
comunque oggi si è aperta una nuova possibilità...domani allestiamo un rio 125, stessa acqua della vasca principale e rocce vive, filtro biologico caricato a zeolite e lana di perlon...secondo voi se integro batteri, acqua matura, e rocce vive dopo quanto posso inserire i pesci?? così invece che in 70 litri starebbero in 120, che è quasi il doppio
garth i coralli che ci saranno sarebbero solo coralli molli, quindi non ci sarebbero problemi di quel genere...quello che mi preme sapere è se è fattibile tenerli li per un mesetto circa...il tempo di modificare il mobile, scarico della vasca e ripartire
120 sono già di più cmq il mio sai dove trovarlo e ho ancora il filtrone del dolce se allestite questo con acqua vecchia un po' di rocce e filtro problemi 0 i miei li ho tenuti 3esi nel 100 lt che fa da refu adesso col mc300
Sono più piccolo ma tanti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk