Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-12-2011, 11:04   #1
rekord 600
Protozoo
 
Registrato: Dec 2011
Città: lamezia terme
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Azoo x ictio ?!

salve ragazzi... da un paio di giorni sono conparsi nel mio acquario i così tanto famigerati e amati puntini bianchi...
sono andato dal mio negoziante di fiducia...e mi ha dato questo AZOO anti-wite spot...
sulla confezione c'è scritto k è un biocndizionatore che agisce contro l'ittiofiriasi e che può reprimere la formazione di lynfocisti in acqua...
Dosi : 10 ml x 100l x l'ittiofiriasi
20 ml x 100l contro lynfocisti
conoscete questo prodotto ? e l'unico k hanno e non saprei dove prendere altro tipo...
mi consigliate di fare la prima dose o la seconda ? la seconda può dar danni ai pesci ?
devo somministrare cibo in questi giorni?
vi prego è urgente... sono già due giorni e l'unica cosa k ho fatto è stata alzare la temperatura sperando di rimediare subito ma così nn e stato...
come devo agire ?
grazie mille in anticipo...
rekord 600 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-12-2011, 11:16   #2
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Allora il prodotto non l'ho mai usato, speriamo sia valido. Usa la dose per l'ichtyo, lascia perdere quella per le linfocisti anche perchè sono incurabili.
Oltre alla temperatura a 29/30° devi mettere necessariamente un aeratore in funzione 24 ore su 24, togliere carbone attivo, spegnere CO2.
Di che pesci stiamo parlando? prima di mettere il farmaco controlla i valori che non sia sballati, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 11:22   #3
rekord 600
Protozoo
 
Registrato: Dec 2011
Città: lamezia terme
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie crilù...dimenticavo anke l'aeratore è acceso
i pesci k ho sono 2 pulitori (fondo e vetro) 3 guppy e 2 combattenti (so k nn sono il massimo con gli altri pesci...mi sn stati regalati nn li ho presi io, ormai devo tenerli )
i valori da quello k si può approssimativamente capire dai colori non molto precisi sono :
NO3 10mg/l
NO2 0mg/l
GH>7°d
KH tra 3°d e 6°d ( non si capisce bene)
ph 6.8
CL2 0mg/l
cosa faccio ? butto giù sto biocondizionatore ?!
al termine devo filtrare cn carbone ? e pur smpr un medicinale vero ?!
rekord 600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 11:29   #4
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Sì è un farmaco sotto il nome di biocondizionatore.
Mettilo pure ma il pH è basso per i pesci che hai, usi acqua di rubinetto? dovrebbe essere sui 7.5
Prova ad aggiungere una punta di bicarbonato visto che ora hai i problemi dell'ichtyo e incomincia pure la cura. Segui le istruzioni perchè io di quel prodotto non le conosco. Poco ibo, anzi quasi nulla per non inquinare l'acqua. Ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 02:00   #5
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Fai come dice Crilù! Il bicarbonato ci vuole, i guppy con pH sotto 7 hanno poca speranza di guarire, esigono pH sul 7,5.
L' ictyo è facile da curare, ma se le condizioni dell'acqua non sono adatte, è inutile dare medicine.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
azoo , ictio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16256 seconds with 14 queries