Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
il titolo è chiaro, possibile che qui si allevano solo platy e guppy?
non c'è nessuno che alleva anche goodeidi o altre specie di poecilidi che non siano le solite?
da mario85... erano solo tre, volevano solo cibo vivo, sui valori si trova tutto e niente... inesperto io, sfiga che il maschio si è incastrato nel filtro... peccato.
da mario85... erano solo tre, volevano solo cibo vivo, sui valori si trova tutto e niente... inesperto io, sfiga che il maschio si è incastrato nel filtro... peccato.
eh si sfiga nera!
@stefano big: le volevo prendere anche io ai tempi in cui presi le xenotoca. li vendeva un ragazzo di cui ricordo solo il cognome ed era appassionato di poecilidi "selvatici".
come si comportano? in rete lessi che danno fastidio agli altri pesci, confermi o sono false notizie?
hai foto? *_* dai son curioso...
Sono molto tranquille , tendono a stare in banco molto veloci nel nuoto, sono
con dei guppy e le pinne di quest'ultimi non sono oggetto di morsi.
Io ho tenuto sia Ameca che xenotoca e ti devo dire che erano molto piu'
brutali e pericolose.
Per le foto ho appena rotto la batteria al litio della macchina.
stefano
che le xenotoca erano mordaci...l'ho notato pure io, infatti a lungo andare l'acquario l'ho dedicato solo ed esclusivamente a loro.
ho visto un filmato su you tube riguardo le P. salvatoris e devo dire che sono molto interessanti!