Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-12-2011, 11:01   #1
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
acquascape

ciao a tutti una domanda agliesperti quanti giorni impiegano queste piante cobomba furcata,mayaca fluviatilis,rotola wallichii, ad arrivare ad una altezza di 30cm da premettere che la mia vasca e 170 netti fondo tetra initial stik, +tetra plant start, associato t5 4x39 co2 con bombola a dimenticavo ho anche piantato 5 vasetti di pratino parvula chiedevo anche per questo tipo di pianta quanto tempo ci vuole che diventa iffestante grazie
  Rispondi quotando


Vecchio 29-12-2011, 12:04   #2
pintu91
Ciclide
 
L'avatar di pintu91
 
Registrato: May 2010
Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.061
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
ciao a tutti una domanda agliesperti quanti giorni impiegano queste piante cobomba furcata,mayaca fluviatilis,rotola wallichii, ad arrivare ad una altezza di 30cm da premettere che la mia vasca e 170 netti fondo tetra initial stik, +tetra plant start, associato t5 4x39 co2 con bombola a dimenticavo ho anche piantato 5 vasetti di pratino parvula chiedevo anche per questo tipo di pianta quanto tempo ci vuole che diventa iffestante grazie
Credo sia quasi impossibile rispondere a questa domanda, ci sono troppi fattori che determinano la crescita di una pianta e bisogna anche considerare le condizioni iniziali della pianta al momento della piantumazione, in pratica ogni vasca è una storia a sè...
Per non parlare poi del blocco vegetativo che può subire appena piantata.
__________________
pintu91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 12:45   #3
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, tutte queste piante, se le condizioni sono idonee(no alghe, nutrienti e gestione ok), hanno una crescita nella media, niente di eccezionalmente rapido... Nella mia vasca impiegano circa 3-5 settimane per arrivare al pelo dell'acqua(a seconda di come e quanto le poto), se tu hai appena avviato la vasca dovrai aspettare un pò di più...
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 13:04   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
grazie delle risposte volevo sapere il fondo che ho fatto con tetra initial stik +plantastaart e stata una buona scelta ho fatto qualche ******* ancora una cosa bocopa con radici aeree enormale grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 19:42   #5
pintu91
Ciclide
 
L'avatar di pintu91
 
Registrato: May 2010
Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.061
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
bocopa con radici aeree enormale grazie
si, se non hai ancora iniziato a fertilizzare...di solito indicano mancanza di nutrienti ma quando inizierai a fertilizzare dovrebbe crescere senza...
__________________
pintu91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 20:21   #6
silvan.ilmago
Guppy
 
L'avatar di silvan.ilmago
 
Registrato: May 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 227
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo almeno 5-7 settimane.... anche se ogni caso è specifico
__________________
« Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento. »
(Henri Cartier-Bresson)
silvan.ilmago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquascape

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18841 seconds with 14 queries