ciao, allora premetto che in passato ho avuto 2 acquari, uno da 60 litri e poi uno da 180 che però ho dovuto smettere 6 anni fa perchè ho cambiato casa e per questione di spazio non me lo potevo portare dietro. Devo ammettere però che leggendo da qualche giorno questo forum mi sono resa un attimo conto che di tantissime cose non mi preoccupavo più di tanto, sbagliando.
Ora, dopo anni di suppliche sono riuscita a farmi regalare un birby2 da 60 litri che ho messo accanto al divano, così me lo posso guardare per bene.. lo trovo rilassantissimo.
ricapitolando
Birby 2 dA 60 lt, un neon da 15 al quale ho momentaneamente aggiunto un reflettore in attesa di capire come aggiungere un nuovo neon da 15.
ho messo un cm di fertilizzante e 10 kg di sabbia (5 di bianca e 5 di azzurra) chiara perchè così dava più luminosita, credo.
ho messo una radice che per il momento tengo giù con un sasso piccolo e accanto un sasso più grande.
Ho preso 3 piantine, una da fondo e 2 da primo piano che ho suddiviso per metterle qua e la, tanto crescono, ma sicuramente ne metterò altre da fondo anche perchè voglio nascondere l'orrendo filtro.
Ora, devo andare al negozio per capire che ha sta benedetta pompa che non va... finchè ci sono volevo prendere il kit per fare i test, quello della sera va bene? o devo prendere i vari test separati? MA S
valori:
ph 8.0
kh 8.0
gh 10
no2 0
no3 10
ultima domanda: ho il biocondizionatore e i batteri, posso già metterli o devo aspettare che la pompa parta?