Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ieri ho acquistato il mio primo impianto ad osmosi ma ahimè nn c'erano le istruzioni e qui allora chiedo a voi.
L'uscita dell'acqua è dal tubo blu o rosso? Nn ditemi da tutti e due :D
CIAO,
la membrana osmotica filtra l'acqua e solitamente scarta 2/3 del acqua che passa all'interno,
quindi da un tubo esce l'acqua da tenere ( quella buona ) e dal'altro quella da buttare via!!!!
Dalla foto sembrerebbe quello Rosso, in poche parole dove esce meno acqua e quella RO, se e quello rosso intercambia i tubi normalmente quello Rosso e di scarico.
Per come è montato adesso il tubo rosso porterà acqua di scarto mentre il blu fornisce l'acqua osmotica, comunque il tubo rosso dovrebbe avere sul suo percorso una specie di cilindro di 7/8 cm, senza quello l'impianto non va in pressione e non funziona... riesci a mettere una foto di tutto l'impianto?
Ieri l'ho messo in funzione e dal rosso usciva piu acqua rispetto al blu e da quello che mi aveva spiegato un amico (ed è la stessa cosa che dice mauri) dal rosso esce circa 2/3 dell'acqua che carica
Ieri l'ho messo in funzione e dal rosso usciva piu acqua rispetto al blu e da quello che mi aveva spiegato un amico (ed è la stessa cosa che dice mauri) dal rosso esce circa 2/3 dell'acqua che carica
E montato correttamente dal Blu esce acqua RO e Rosso lo scarico.....butta via i primi 30 - 40 litri prodotti.
Ok, vada x i 50 litri!!!!! Questa notte faccio la prima tanica da 25, domani mattina svuoto e durante la giornata lo lascio andare. Domani sera inizierò ad avere acqua x rabboccare.