|
Originariamente inviata da Eraldo Di Addario
|
Guarda che non sono alle prime armi. Ho un acquario Juwel 70 a cui si è rotta la pompa del filtro. Il problema è che non ho allestito la vasca e così non si sono potute formare sul substrato, ecc. le colonie batteriche e inoltre le piante non svolgono il loro lavoro di mangia nitrati. Dentro c'è una Betta maschio e 3 Neritina (e questo è stato lo sbaglio: ne ho comprate troppe). Faccio regolarmente cambi d'acqua e do poco cibo al pesce. Il problema è che le lumache si sono mangiate tutte le alghe e devo dare cibo anche a loro (ma sembrano non riuscire a odorarlo e dunque resta per giorni senza essere mangiato). Volevo solo sapere da che dipendeva quel comportamento (che peraltro ha una sola lumaca).
|
Cerca di risolvere i problemi della vasca... e soprattutto di allestirla in maniera consona agli animali che intendi allevare... durante il periodo di maturazione puoi ospitare gli animali in una vaschetta provvisoria...
Inoltre 3 esemplari di Neritina sp. in una vasca di queste dimensioni (come hai già evidenziato) possono soffrire la mancanza di cibo... con cosa le alimenti ora? Considera che il normale fioccato/granulare non viene neppure considerato da questi animali...