salve...mi ripresento poichè ho cambiato l'acquario totalmente...
un 120 litri netti con 30 kili di quarzo ceramizzato e fondo dennerle...un neon da 39 watt con pannello riflettente...per le foto dovrete attendere che mi organizzo...
ho dentro 3 otocinclus...4 corydoras, 5 neon cardinali, due pescetti ciucciavetri che non ricordo mai come si chiamano...molto piantumato con egeria densa, polysperna, anubias, cabomba, e altre ossigenanti...tre bei boschetti insomma...tanto è profondo un 40 cm netti...ho un filtro eheim professionel 3 2071 che mi sa che filtra anche troppo forse...neinte co2...non aspiro mai il fondo e do con moolta parsimonia le pastiglie da fondo...i guppy e le ampullarie momentaneamente li ho spostati...poi rimetterò le ampullarie no n appena avrò rialzato un po i bordi con del plexiglass...poichè ho trovato già un'ampullaria a terra che sembrava morta e invece dopo 3 ore da che ho rimessa dentro si è rimossa....meno male...ora sembra anche maturo (fatto maturare con le piante)...già potate e riprodotte anche nell'altro acquario...una meraviglia...sto aspettando che ricrescano bene così poi metto le ampullarie e mi depositeranno le uova sopra le piante emerse...
per ora ho uova di pysa, di ampullaria e di corydoras...tutto quà...auguro a tutti buon natale e felice anno nuovo...
i valori sono nella norma...
ciao...max