Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilitā, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-12-2011, 10:01   #1
pierluigi.rovere
Guppy

L'avatar di pierluigi.rovere

Cittā: Boves
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chi č papā di questi 6 avanotti? (o avannotti?)

Salve a tutti!
L'altro giorno con estrema sorpresa ho trovato 6 avanotti girovagare per l'acquario, ma non riesco a capire chi possa essere stato a farli!
Popolazione:
8 Neon
4 Rasbora
2 Corydoras
2 Poecilidi Panda
1 Gybbiceps
1 Platy Coral Baloon

Questo bel fritto misto č stato frutto della mia ignoranza, ma tra poco i due panda e il baloon saranno trasferiti a casa di un nuovo padrone.

Chiusa questa parentesi, non penso che siano i neon, ne i due panda, ne i due cory.
Le femmine di rasbora sono sempre piene di uova e i maschi sempre intenti a corteggiarle, ma il problema č il colore degli avanotti: sono bianchi con qualche puntino quā e lā che a mio parere non centra nulla con la classica livrea delle rasbore
Sono lunghi 4 mm circa e velocissimi. Se riesco oggi metto qualche foto, ma se sapete giā dirmi qualcosa sarei giā contento.

Grazie mille a tutti!
pierluigi.rovere non č in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-12-2011, 11:11   #2
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Cittā: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

come hai giā detto č un fritto misto... comuque di cory dovrebbero essercene almeno 4-5 sono pesci gregari e di branco... qualche foto riesci a metterla?
p.s. come mai hai un solo platy?? vale lo stesso dei cory..
jackrevi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2011, 11:30   #3
pierluigi.rovere
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da jackrevi Visualizza il messaggio
p.s. come mai hai un solo platy?? vale lo stesso dei cory..
Ora ho l'acquario troppo pieno e non posso pių aggiungere pesci, e nessuno vuole indietro gli altri. Sono riuscito a piazzare i due dalmata, ma per quanto riguarda eventuali compagni per i cory devo attendere.
Avevo due platy, ma quando li ho inseriti era in piena fase di picco No2 e uno č passato a miglior vita.
Non avevo piante, non sapevo come funzionava un filtro e mi fidavo ciecamente del pescivendolo.
Con Acquaportal mi sono svegliato da questo incubo, ma ci vuole tempo per sistemare la vasca.

PS: il neon che avevo con l'acquario era una vera schifezza.. ora che l'ho cambiato TUTTE le piante sono in pearling
Vecchio 23-12-2011, 13:49   #4
Gerrix
Pesce rosso

L'avatar di Gerrix

Cittā: Calabritto(AV)
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 6
Feedback 40/98%

Sono al 100% figli della coppia di molly dalmata(come hai detto tu stesso giā si intravedono i puntini neri!!!)
Vecchio 23-12-2011, 15:32   #5
pierluigi.rovere
Guppy

Feedback 0/0%

io sono pių che convinto che siano 2 dalmata femmine, ti spiego: quando comprai la coppia un pesce presentava una pancia enorme e assistetti alla nascita di circa 4 esemplari, divorati nel giro di un giorno.
Dopo questa avventura finita in tragedia non ho pių visto ingrossare la pancia a nessuno dei due pesci.
E' per questo che li escludo!
Magari mi sbaglio
Vecchio 23-12-2011, 18:01   #6
Gerrix
Pesce rosso

L'avatar di Gerrix

Cittā: Calabritto(AV)
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 6
Feedback 40/98%

Ma č facilissimo distinguere il sesso dei poecilidi,i maschi hanno il gonopodio e le femmine no...E oltretutto le femmine dei poecilidi sono in grado di conservare lo sperma del maschio anche per qualche mese,quindi partoriscono 4- 5 volte anche senza maschio!
Poi se fossero avannotti di rasbora sarebbero di 2-3 mm,e sicuramente ,dato che nelle prime settimane si nutrono solo di rotiferi o artemia salina per le loro minuscole dimensioni,non sarebbero sopravvissuti cosė tanto...poi mai dire mai!

Tag
avannotti , avanotti , papā , questi