Salve a tutti, il mio Bolla ultimamente ho notato che sta sempre in superficie a 45 gradi e nuota molto poco....quando arriva la sera e l'ora di mangiare...non mangia e anzi l'altro rosso (Ponfo) fa il prepotente e la spinge via...cominciando così un lungo inseguimento che dura da circa 1 mese....ma a parte l'inseguimento che credo sia di altra natura...ho un dubbio...
E' possibile che a bolla...non si apra più la bocca??
Spiegherebbe il motivo per cui sembra puntare il mangiare ma poi quando dovrebbe aprire bocca...cambia direzione....spiegherebnbe anche forse il motivo per cui sta sempre in superficie....magari non aprendo la bocca ossigena poco rispetto gli altri inquilini!!!
Ovviamente a me pare che ultimamente invece di crescere si sia come ritirata....a dar peso al sospetto della mascella bloccata, c'è anche il fatto che a me sembra che abbia cambiato conformazine proprio intorno alla bocca....e anche il fatto che non la vedo MAI e dico MAI aprire la bocca anche solo per boccheggiare come fanno tutti...
Pensavo e vi domando....è possibile che in qualche episodio ci sia stata baruffa con "Ponfo" e si siano picchiati e lei ci ha rimesso la mascella?....Ponfo è molto prepotente....Ponfo è cresciuto tantissimo ultimamente e lei sembra andare indietro invece...
Lei non ha segni particolari che facciano pensare ad infezioni o cose del genere...ultimamente ha solo perso un pò di fascino nella coda che sembra tenere un pochino meno tesa...ma credo che sia un segnale di malessere generale!!!
Stasera ad esempio, dopo aver puntato per l'ennesima volta una scaglietta di cibo...all'ultimo come sempre la evita...si vede che tenta di muovere la bocca...ma non si vede altro...sembra come fusa con la parte di sopra...è come se il labbro superiore si fosse srotolato sopra l'inferiore calzandolo...meglio di così non so spiegarlo!!
Ormai sono almeno 10/12 giorni che non riesce a mangiare...che devo fare?
Vi posto alcune foto...anche se vi dico in anticipo che non sono molto buone...vuoi perchè non si mette mai dal profilo che le dico...:FishGrin:...vuoi perchè comunque fortunatamente si muove ancora abbastanza....vabeh...presto che è tardi....vediamo che mi dite riguardo queste foto:
Ecco qui....magari dalle foto qualcuno ci capisce qualcosa....io onestamente no, ma è anche vero che non me ne intendo proprio!!!
Vorrei solo poterlo vedere mangiare come almeno 1 mese fa!!
Attendo commenti e consigli sul dafarsi.
Ciao