Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao ragazzi, volevo sapere da voi come valutavate questi sali, e quale trà questi il numero uno:
1 tropic marine
2 deep blue
3 tunze
4 ati
Partiamo dal presupposto che li ho utilizzati tutti trovandomi bene, ma volevo una conferma anche da parte vostra di quello che pensate possa avere quel qualcosa in più, diciamo una classifica aperta a tutti......
é impossibile stilare una classifica oggettiva, ognuno ti dirà la sua e saranno tutte diverse....
Ormai ci sono tantissimi ottimi sali come Red sea pro, ati, royal nature,tropic marin a tanti altri....
Valuta tu in base alle tue esigenze quello che vuoi comprare.. per ora io andrei su red sea e ati perchè costano di meno. Non ho visto tutta questa differenza di prestazioni.
Grazie K-KILLER, sò che non è mai facile in un forum trovare le stesse opinioni, ma era solo una stima personale, sono tutti ottimi sali, ma come si sa, non tutti hanno le stesse qualità, sinceramente red e ati non è che mi piacciano molto, soprattutto l'ati che rilascia qualche nitrato di troppo.
Comunque su quelli elencati, quale è secondo voi il migliore?
Partiamo dal presupposto che li ho utilizzati tutti trovandomi bene, ma volevo una conferma anche da parte vostra di quello che pensate possa avere quel qualcosa in più, diciamo una classifica aperta a tutti......
CRedo ti sia risposto da solo, se usandoli tutti ti trovi bene e non vedi le differenze nella tua vasca per dire qual'e' il migliore..... perche' porsi il problema?
Il migliore tra questi e' quello che costa meno ed e' piu' facilmente reperibile!
Io nella lista ho provato solo il Tropic quindi non so dirti se e' il migliore, solo che mi sembra molto buono.