Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta...
Dunque, sto allestendo la mia nuova vasca e purtroppo sono obbligato a collocarla sulla destra rispetto ad un infisso che dà accesso al balcone. Ora, la stanza è luminosa, e la vasca è colpita dai raggi diretti del sole nel primo pomeriggio. So che questo mi potrebbe dare problemi con le alghe, dunque sto studiando un modo per schermare la luce del sole senza oscurare la stanza.
Ho una tenda che filtra un pò la luce (mi sono accorto che se viene scostata il sole entra di più), può bastare?
basta che metti un cartoncino nero che, oltre a fare da ottimo sfondo, fungerà come schermo per i raggi solari devi solo assicurarti di prendere le dimensioni giuste e di fissarlo bene
Il problema è che il sole arriva all'acquario dalla parete laterale.. :-% Avevo pensato, in alternativa di mettere proprio i pannelli antisolari alle finestre, come quelli degli uffici.. Ma non so se esagererei..
la tenda dovrebbere diffondere la luce e non concentrarla sull'acquario..potrebbe anche bastare se fosse colorata meglio
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003