Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
senza dubbio non hai sotto controllo la temperatura dell'acqua, rischi che possa essere eccessivamente calda quando il camino è acceso, anche perchè se pure il tuo termocamino si accende sulla base di un termometro, il caldo esce a "manetta" fin quando il termometro non gli dice che è stata raggiunta la temperatura, e la tua acqua è a soli 2 metri.
Secondo me l'acquario andrebbe messo, quanto più lontano possibiledal termocamino
beh io ho una termostufa e intorno a lei è abbastanza "freddo" fa caldo solo davanti certo però che nella stanza dove è presente fa più caldo rispetto il resto della casa quindi occhio
beh io ho una termostufa e intorno a lei è abbastanza "freddo" fa caldo solo davanti certo però che nella stanza dove è presente fa più caldo rispetto il resto della casa quindi occhio
io ad essere sicero già dopo un metro non sento più molto calore...per il caldo nella stanza ho ocntrollato,l posto di 23/24 gradi ce ne stà uno in più...
i gradi salgono indipendemente da quanta legna mettiamo dentro
Sarebbe peggio se la vasca fosse sempre a 2 metri di distanza, ma DI FRONTE al termocamino: visto che il termocamino scambia calore alla stanza per irraggiamento tramite la porta in vetro anteriore, lì si che prenderesti una bella scaldata!!!
Quindi, fai in modo che non veda la fiamma e sei a posto (PS: abbassa pure di due gradi)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
i termocamini sono ben coibentati, basta che non ce l'hai attaccato e non dovresti risentirne.
Sarebbe peggio se la vasca fosse sempre a 2 metri di distanza, ma DI FRONTE al termocamino: visto che il termocamino scambia calore alla stanza per irraggiamento tramite la porta in vetro anteriore, lì si che prenderesti una bella scaldata!!!
Quindi, fai in modo che non veda la fiamma e sei a posto (PS: abbassa pure di due gradi)
ok,grazie 1000 metal,allora siamo a posto,è messo di lato al camino ed il camino è ad angolo
per caso potrebbe far male un pò di puzza di fumo per un apiod i mesi l'anno all'acquario?
il termocamino è una marca conosciuta,mi ricordo solo è costato un botto...