Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-12-2011, 18:47   #1
Vix
Pesce rosso

L'avatar di Vix

Città: Paterno di Avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vix

Annunci Mercatino: 0
Alternativa ad Otocinclus con Ram

Ciao ragazzi,
ho allestito un cubo 50x50 per una coppia di Ramirezi, già inserita e sembra ambientata correttamente...siccome vedo sporgere in maniera evidente l'ovodepositore della femmina, mi chiedevo cosa altro potrei inserire per evidenziare le eventuali cure parentali dei genitori. So che gli Otocinclus sono la scelta migliore (o almeno mi è sembrato di capire che sia così), ma siccome dalle mie parti sembrano merce rarissima, mi chiedevo quale potrebbe essere l'alternativa a questa scelta?Ovviamente deve essere una scelta che non dia problemi in caso di riproduzione...

Vecchio 18-12-2011, 19:48   #2
F.m.m
Bannato

Città: Torino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

La sicurezza al 100x100 credo te la dia solo l otocinclus , però c è qualche altro cosidetto "target fish che potrebbe andar bene tipo il nannostomus marginatus(che si chiama così proprio per la bocca piccola) oppure gli hypessobrycon amandae . I ram avrebbero sicuramente il sopravvento su di loro però non ti garantisco l' incolumità dei piccoli ram e neanche degli hypessobrycon o dei nannostomus anche perchè la conformazione della tua vasca non favorisce la fuga ...(per quanto riguarda la lunghezza)
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 20:09   #3
Vix
Pesce rosso

L'avatar di Vix

Città: Paterno di Avezzano
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vix

Ho capito! Insomma devo adoperarmi per trovare un paio di Otocinclus....ma sono pesci di gruppo oppure ne va bene anche solo uno?
Vecchio 18-12-2011, 23:19   #4
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

ciao, i caracidi sarebbe meglio evitarli il rischio di predazione c'è sempre anche se sono degli amandae o dei nannostomus, come detto il top sono gli otocinclus di cui è meglio tenerne un gruppetto 5/6.
altrimenti se li trovi potresti provare con dei corydoras piccoli tipo hastatus, habrosus o pygmaeus che potrebbero essere controllati agevolmente dalla coppia e come predazione danno qualche garanzia in più rispetto a dei caracidi.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 16:16   #5
nicola989
Ciclide

L'avatar di nicola989

Città: foggia
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Sei di avezzano? A pescara puoi trovarli gli oto..li ho visti ieri in un negozio...se ti serve magari ti dico il nome in privato..ciao

nicola989 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alternativa , otocinclus , ram