Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho i valori buoni, po4 0 No3 5...triade stabile...ho letto che comunque neanche hanno bisogno di valori cosi perfetti, ma piu che altro di tanta luce e buon livello di calcio....
Quel che volevo sapere era se potevo metterne una non avendo sabbia... e se potevo posizionarla su una roccia mettendo della colla intorno...non dov'è il peduncolo, di modo da fermarla....
ho i valori buoni, po4 0 No3 5...triade stabile...ho letto che comunque neanche hanno bisogno di valori cosi perfetti, ma piu che altro di tanta luce e buon livello di calcio....
Quel che volevo sapere era se potevo metterne una non avendo sabbia... e se potevo posizionarla su una roccia mettendo della colla intorno...non dov'è il peduncolo, di modo da fermarla....
ho letto che si spostano, che devo fare??
Prendi una roccetta e la posizioni sopra, si fissa da sola. Attento al bisso (quello che hai chiamato peduncolo) se si rompe, addio Tridacna
__________________ "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Ciao, Rocco
io ne ho presa una questa settimana, poggiata su una roccia ed il giorno dopo si èra già fissata con il suo bisso, ogni tanto cambia angolazione ma non si sposta da li... ;)