Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
sulla confezione dovrebbe esserci scritto spoonful per 50 liters.
uno spoonful tradotto è un cucchiaio.
sono 1 cucchiaio il primo giorno per 50 litri
1/2 per il secondo giorno
1/4 per il terzo
fonte immagine da internet
Ti sposto in altri organismi e animali spontanei dove ti diranno se sarà il caso di utilizzarlo il farmaco.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Ultima modifica di daniele68; 16-12-2011 alle ore 20:10.
Purtroppo sono stato introdotti con del muschio, ho provato piú volte a sifonare quelle che si trovano sui vetri ma il numero é sempre in aumento e non posso sifonare il fondo peeché l'acquario é pieno di caridine. ho anche diminuito la quantitá del mangime ma la situazione non è migliorata. l'acquario é un 20 litri arredato solo con fhiaia inerte e pellia e round pellia c co
Domandina, mi diceva un conoscente che le planarie morte rilasciano una tossina nell'acqua, è vero,perchè ci sarebbe il problema che non posso sifonare il fondo!
Se hanno una tossina particolare non lo so (ma non l'ho mai sentito), certo è che un organismo morto in decomposizione fa aumentare i nitriti e sono sostanze nocive per gli abitanti dell'acquario!
Però dovrebbero essere proprio un gran numero, e penso che le red cherry le mangino se le trovano morte, tieni misurati i valori semmai!
- per quanto tempo hai provato a diminuire il cibo? perchè alla fine le red cherry non hanno bisogno di essere nutrite come i pesci, trovano in giro qualunque cosa e la mangiano, mentre le planarie se non hanno cibo non è che muoiono subito, però iniziano ad alimentarsi con parti del proprio organismo (fa un po' senso detto così) e la prima parte della quale si nutrono sono gli organi riproduttori. Questo vuol dire che per qualche tempo avrai ancora le planarie adulte in giro per la vasca, ma non si riprodurranno più e piano piano le red cherry si mangeranno quelle morte (il che ti permette di continuare a non alimentare le caridine con mangime secco).
Scusami se insisto ma di solito sono molto dubbioso sull'efficacia e sulla salubrità dei trattamenti chimici in acquario!
- per quanto tempo hai provato a diminuire il cibo? perchè alla fine le red cherry non hanno bisogno di essere nutrite come i pesci, trovano in giro qualunque cosa e la mangiano, mentre le planarie se non hanno cibo non è che muoiono subito, però iniziano ad alimentarsi con parti del proprio organismo (fa un po' senso detto così) e la prima parte della quale si nutrono sono gli organi riproduttori. Questo vuol dire che per qualche tempo avrai ancora le planarie adulte in giro per la vasca, ma non si riprodurranno più e piano piano le red cherry si mangeranno quelle morte (il che ti permette di continuare a non alimentare le caridine con mangime secco).
Scusami se insisto ma di solito sono molto dubbioso sull'efficacia e sulla salubrità dei trattamenti chimici in acquario!
Il prodotto lo vendono come innocuo per le caridine, se mi dici che posso lasciare le piccole senza alimentazione per qualche giorno posso provare prima di passare al trattamento, ma quantificando, quanti giorni dovrei metterle a stecchetta?