Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao, da qualche tempo la mia vasca non gira come si deve ed ho perso diversi animali abbastanza grossi,gli sps sembrano sbiaditi e polipi ritirati, lps flaccidi, zooanthus scoloriti e rimpiccioliti, discosomi raggrinziti, non capisco quale possa essere il problema, i valori sono nella norma,ph monitorato dal mattino alla sera da 7.8 matt. a 8.2 sera, non ho misurato i fosfati perchè mi manca il test in quanto scaduto.
Ho 2 dubbi, il primo non mi ero accorto che una lobophillia stava maluccio, morendo a cominciato a rilasciare in acqua pezzeti biancastri della sue parti interne, a quel punto forse troppo tardi l'ho buttata
il secondo inserimanto reattore di calcio, che dopo pochi gg ha cominciato a giare per bene mantenendo stabili ca a 450 e kh 10.
purtroppo le la morte della lobophillia e l'inserimento del reattore sono avvenute quasi insieme.
ogni mattina somministro 20 gocce di alcool etilico, tengo bassi no3 e po4, mai avuti problemi, comunque l'ultima foto sembra lattiginosa perche avevo appena fatto un cambio di 25l.
Stasera ho deciso di spegnere il reattore per qualche gg, vediamo cosa succede.
Pensi possa essere questo il problema, se si, potresti spiegarmi??
Grazie mille Carmelo.
Quote:
gli sps sembrano sbiaditi e polipi ritirati, lps flaccidi, zooanthus scoloriti e rimpiccioliti, discosomi raggrinziti,
sembrano sintomi di fame ..... dosando carbonio togli troppo IMHO
Pensi possa essere questo il problema, se si, potresti spiegarmi??
Grazie mille Carmelo.
Quote:
gli sps sembrano sbiaditi e polipi ritirati, lps flaccidi, zooanthus scoloriti e rimpiccioliti, discosomi raggrinziti,
sembrano sintomi di fame ..... dosando carbonio togli troppo IMHO
Ok ascolterò il tuo consiglio!!!
Quanto tempo può impiegare a recuperare???
Ho perso una foliosa rossa di 25 cm una caliendrum spettacolare è una grossa stilopora!!!
Oltre che una cata, per alcuni gg ero intrattabile!!!
Ho un flavescenz, uno strigosus, 2 pagliaccetti, 2 cromis 1 crisyptera, hai pesci do granulare sera e matuta, artemia liofilizzata, fiocchi di spirulina, ai coralli sto usando da un pò di tempo coral-v-power della preis, fito e zoo della kent che devo riprendere perchè finiti da più di un mese.
Originariamente inviata da ALGRANATI
ma senza alcool i valori ti si alzano??
l'hai sempre utilizzato??
misura i Po4.
anche la digitata non stà bene per nulla.
sei sicuro di temperatua e salinità??
L'alcool lo uso da quasi un anno senza problemi 20 gocce al di, posso saltare un gg ogni tanto, i valori non si alzano più di tanto se non lo uso, temperatura 24 notte 25- ventisei di giorno, salinità 36% e densimetro sempre presente in sump.