Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
arrivata , montata , spaziale, niente che a vedere con le vortek prima generazione.
ne avevo 2 appena uscite e le ho vendute dalla disperazione x il rumore .
queste sono mute come non averla , e sposta un botto d'acqua
chi mi gira le istruzioni in italiano????
grazie
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
arrivata , montata , spaziale, niente che a vedere con le vortek prima generazione.
ne avevo 2 appena uscite e le ho vendute dalla disperazione x il rumore .
queste sono mute come non averla , e sposta un botto d'acqua
riki, io alla mia vortech 1°gen ho cambiato il piatto che tiene la girante e la boccola ed è diventata muta... per l'acqua mossa, per me sono uguali, basta tenere pulite... già il solo non avere patina algale su quei 5 baffi davanti alla gabbia cambia radicalmente il flusso... ogni tanto penso a provare a tagliarli via...
scherzo nè, bisognerebbe capire bene se hanno cambiato i cuscinetti ( o altro ) per renderle silenziose, non è possibile andare a casaccio sperando che siano silenziose.
ho provato quella di un amico aprendo io stesso la confezione ed era troppo rumorosa.
scherzo nè, bisognerebbe capire bene se hanno cambiato i cuscinetti ( o altro ) per renderle silenziose, non è possibile andare a casaccio sperando che siano silenziose.
ho provato quella di un amico aprendo io stesso la confezione ed era troppo rumorosa.
sandro , mi sono spiegato male , il solito zzzzzzzzzzz lo fa ancora , molto ma molto meno , delle prime che avevo.
speriamo che restino cosi , x era sono contentissimo
ps. fa meno rumore la vortek delle 2 6055 modificate da lorenz
ps . grazie neee
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
sandro , mi sono spiegato male , il solito zzzzzzzzzzz lo fa ancora , molto ma molto meno , delle prime che avevo.
speriamo che restino cosi , x era sono contentissimo
ps. fa meno rumore la vortek delle 2 6055 modificate da lorenz
ps . grazie neee
lo sospettavo ma non ho voluto infierire, purtroppo si utilizza la parola "muta" in malomodo.
per me le tunze sono mute e per mute intendo che non si sentono, non che non danno fastidio.
io ne ho comprata una un anno fà e la consideravo silenziosa... poco tempo fà ho preso la seconda e questa è veramente muta... entrambi mp40w ES .. a far il puntiglioso dovrei far ricontrollare la prima ma.. ringrazio Allah e vado avanti.
gran belle pompe!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
mmmhhh......
prendendole di importazione americana...sono mute.
quelle italiane sono trattori....!!
lo dico perchè è capitato ormai a circa 4 pompe....sembra incredibile...!!
di solito le italiane appena montate sono silenziose..(non tutte)...ma dopo 3 mesi....taccheteeeeeeeeeeeeee......diventa il solito lombardini....
e vabbè