Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho notato nel mio acquario che aumenta la popolazione dei maschi nati rispetto alle femmine con rapporto di 10 a 2 ... un amico mi ha detto che i guppy nascono tutti femmine ma, dopo qualche giorno, diventano maschi per esigenza e ambiente. Mi ha detto una castroneria a cui o abboccato?
Quoto Ale comunque, o sono maschi o sono femmine! Nessun adattamnto sessuale a seconda dell'ambiente!
Strano però che ti nascano cosi tanti maschi, solitamente è il contrario...
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
anche le femmine di guppy molto molto anziane possono cessare la produzione di estrogeni e cominciare ad assumere caratteristiche molto molto anziane...
ciao ragazzi, mi sono appena iscritta proprio perchè ho un problema simile! anche per me i nuovi nati sono tutti o quasi maschi, e in più ultimamente le femmine piu adulte muoiono! ora ho tantissimi guppy maschi "adolescenti" e poche femmine! le loro morti sono riconducibili a un sovraffolamento maschile???
ciao e benvenuta,detto cosi è difficile risponderti,dovresti postare le caratteristiche del tuo acquario(misure,litraggio,valori,numero e specie di pesci per esempio),certo uno dei problemi potrebbe essere l'eccessivo stress causato dai maschi alle femmine
ciao lorenzo grazie per la tua risposta!allora ho un 80 litri ed è il mio primo acquario, ho dentro 4 cory, 15 guppy, un botia ( consigliato come mangia lumache dal negoziante) e una lumaca di cui nn ricordo la razza. ho inoltre delle anubias vere e altre piante finte, ossigenatore doppio e filtro interno cn cannolicchi e spugna. temperatura fissa a 26°. l' acquario va da inizio settembre a metá ho aggiunto le anubias e a inizio ottobre i pesci. fino a 2sett fa andava tutto benissimo mai un pesce morto e nessuna malattia ma ultimamente ho perso 3 femmine adulte!