Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-12-2011, 12:35   #1
carmine 81
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: benevento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
correlazione lilluminazione, litri d'acqua,fertilizzazione

salve ragazzi
spesso leggo di protocolli fertilizzanti basati sulla proporzione che c'è tra i watt e i litri presenti in vasca.
questa regola vale lo stesso per le lampade T5?Nel mio caso con 2 T5 da 39 watt e 300 litri d'acqua che proporzione avrei?in teoria nemmeno un watt per tre litri?quindi è scarsa come illuminazione oppure nel caso delle T5 è un discorso diverso?scusate la mia ignoranza in materia
carmine 81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-12-2011, 19:16   #2
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Mai sentito di questo rapporto,la fertilizzazione si basa principalmente su diversi fattori quali luce,CO2,tipo e quantità di piante presenti! Comunque non esiste una regola perché ogni vasca è diversa dalle altre!
Tu hai una luce molto bassa,che piante hai? Secondo me nel tuo caso la fertilizzazione non serve oppure al massimo un fertilizzante completo,da usare ad 1/3 delle dosi consigliate!
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 12:03   #3
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti, ed anche Danny85 lo ammette implicitamente, la relazione tra fertilizzazione e quantità di illuminazione (espressa in watt/litro) esiste ed è fin troppo ovvia

Quote:
la fertilizzazione si basa principalmente su diversi fattori quali luce,CO2,tipo e quantità di piante presenti!
Tu hai 2x39W in 300 litri -> 39+39 : 300 = 78 : 300 = 0.26 W/l

Leggiti il topic sulla fertilizzazione che ho in firma e che stò completando
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
correlazione , dacqua , fertilizzazione , lilluminazione , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17694 seconds with 14 queries