Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-12-2011, 15:48   #1
gunthermarco
Pesce rosso
 
L'avatar di gunthermarco
 
Registrato: Sep 2008
Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 808
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gunthermarco

Annunci Mercatino: 0
Agassizi rimasta sola

Buongiorno,vengo ad esporvi un piccolo problemino,acquistai,oltre un anno fà,una coppia di bellissimi apistogramma Agassizi Fire Red(almeno così me li hanno venduti),il maschio,che potete vedere nell'immagine del mio avatar,è purtroppo venuto a mancare circa un mesetto fa e la femmina purtroppo è rimasta sola soletta...girando per vari negozi purtroppo non riesco a trovare un'altro maschio e mi era balenata un idea che però credo fortemente sia irrealizzabile e cioè quella di inserire un maschio di Agassizi "normale", che trovo facilmente in vendita....si formerebbe una coppia oppure non si può fare una cosa del genere?....altrimenti stò pensando di dare via la femmina e prendere una coppia di Viejita.
comunque questa è la femmina:


e questo il povero maschio,sto ancora piangendo...

__________________
CIAO MARCO.
gunthermarco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2011, 02:27   #2
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso che potresti prendere un altro maschio di aga, anche di "varietà" differente...ma te lo sconsiglio, così come sconsiglio in genere l'acquisto di pesci con morfologia, pinnaggio e pattern modificati per selezione o ancora peggio per ibridazione.

Una nuova coppia di Viejita la vedo sicuramente meglio
A patto ovviamente di avere chimica e allestimento consoni e oltretutto di trovare una degna sistemazione alla "piccola vedova".

p.s. mi spiace davvero per il tuo maschio..
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 15:14   #3
gunthermarco
Pesce rosso
 
L'avatar di gunthermarco
 
Registrato: Sep 2008
Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 808
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gunthermarco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Penso che potresti prendere un altro maschio di aga, anche di "varietà" differente...ma te lo sconsiglio, così come sconsiglio in genere l'acquisto di pesci con morfologia, pinnaggio e pattern modificati per selezione o ancora peggio per ibridazione.

Una nuova coppia di Viejita la vedo sicuramente meglio
A patto ovviamente di avere chimica e allestimento consoni e oltretutto di trovare una degna sistemazione alla "piccola vedova".

p.s. mi spiace davvero per il tuo maschio..
infatti hai ragione,quando li ho acquistati ignoravo il fatto che fosse una variante selezionata dall'uomo non esistente in natura...cercherò di trovare casa alla femmina e prendere una nuova coppia.Per ora sono orientato sui Viejita.
ti chiedo un altra cosa,se per assurdo pensassi di tenerla ci sarebbero grossi problemi vero?
la vasca è 130 litri lordi e dentro ci sono: 4 coridoras sterbai, 10 nannostomus beckfordi, 6 otocinclus,3 neritine.
__________________
CIAO MARCO.
gunthermarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 15:36   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! come ha detto marco evita di "mischiare" le varietà, anche se della stessa specie meglio mantenere gli esemplari in purezza.
la coppia si formerebbe comunque (sono pesci di harem per cui non si fanno troppi scrupoli) ma dal mio punto di vista è eticamente scorretto.
scusate se tiro l'acqua al mio mulino, se ti interessano delle coppiette o dei piccolini di agassizi tefè red in ottima salute io ne ho a bizzeffe, volevo riportarli ai negozi, viste le vasche mi son rifiutato , a quanto pare ai privati prenderli al di fuori dei negozi pare faccia parecchio schifo mah!

per quanto riguarda la popolazione, per esperienza i corydoras non sono tra i più indicati come compagni di vasca, preferisco in genere tenere i soli otocinclus, in ogni caso, se li terrai aumenta di almeno un paio di unità il banco, più sono e più si sentono tranquilli.
c'è da dire che gli agassizii sono piuttosto aggressivi e si fanno rispettare, quelli che ho in vasca picchiano dei mesonauta adulti e tengono testa a delle guianacara
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 16:11   #5
gunthermarco
Pesce rosso
 
L'avatar di gunthermarco
 
Registrato: Sep 2008
Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 808
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gunthermarco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
ciao! come ha detto marco evita di "mischiare" le varietà, anche se della stessa specie meglio mantenere gli esemplari in purezza.
la coppia si formerebbe comunque (sono pesci di harem per cui non si fanno troppi scrupoli) ma dal mio punto di vista è eticamente scorretto.
scusate se tiro l'acqua al mio mulino, se ti interessano delle coppiette o dei piccolini di agassizi tefè red in ottima salute io ne ho a bizzeffe, volevo riportarli ai negozi, viste le vasche mi son rifiutato , a quanto pare ai privati prenderli al di fuori dei negozi pare faccia parecchio schifo mah!

per quanto riguarda la popolazione, per esperienza i corydoras non sono tra i più indicati come compagni di vasca, preferisco in genere tenere i soli otocinclus, in ogni caso, se li terrai aumenta di almeno un paio di unità il banco, più sono e più si sentono tranquilli.
c'è da dire che gli agassizii sono piuttosto aggressivi e si fanno rispettare, quelli che ho in vasca picchiano dei mesonauta adulti e tengono testa a delle guianacara
Ciao Davide,a me non farebbe affatto schifo una coppia di Agassizi Rio Tefè...ma siamo un pò lontanucci
secondo te i coridoras creerebbero problemi in caso di deposizioni? con la mia vecchia coppia ho avuto 3 o 4 deposizioni mai andate a buon fine.
__________________
CIAO MARCO.
gunthermarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 16:26   #6
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
i cory rispetto agli otocinclus sono dei potenziali predatori, con il loro sgrufolare creano parecchio fastidio alla coppia e sono anche belli corazzati.
inoltre capita abbastanza di frequente che i genitori mangino la loro stessa prole se vedono che gli sforzi per difenderla sono per loro troppo gravosi.

OT
se trovi qualcuno che passa dalle mie parti, fai un fischio, di questo passo arrivo alla 2° e 3° generazione con i pesci che moriranno di serena vecchiaia nelle mie vasche
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 17:40   #7
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
c'è da dire che gli agassizii sono piuttosto aggressivi e si fanno rispettare, quelli che ho in vasca picchiano dei mesonauta adulti e tengono testa a delle guianacara
allora non sono l'unico che lo va dicendo! Si fanno rispettare alla grande!
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 18:00   #8
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
hanno un livello di aggressività intra e extra-specifico veramente tra i più elevati, almeno tra quelli che ho riprodotto e allevato.
però se vedono che la prole è indifendibile causa eccessivi competitori/predatori anche un livello di aggressività come il loro fa ben poco.
se si intende riprodurli a mio parere è sempre meglio il monospecifico+gruppetto di target fish, da evitare come la peste in primis i caracidi e in seconda battuta i corydoras.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 18:23   #9
gunthermarco
Pesce rosso
 
L'avatar di gunthermarco
 
Registrato: Sep 2008
Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 808
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gunthermarco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
hanno un livello di aggressività intra e extra-specifico veramente tra i più elevati, almeno tra quelli che ho riprodotto e allevato.
però se vedono che la prole è indifendibile causa eccessivi competitori/predatori anche un livello di aggressività come il loro fa ben poco.
se si intende riprodurli a mio parere è sempre meglio il monospecifico+gruppetto di target fish, da evitare come la peste in primis i caracidi e in seconda battuta i corydoras.
Che mi dici dei nannostomus beckfordi? li ho preferiti ai cardinali proprio per motivi di predazione uova...ho fatto bene?
__________________
CIAO MARCO.
gunthermarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 18:30   #10
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
i nannostomus come conformazione della bocca magari predando meno che altri caracidi, ma se l'avannotto gli entra in bocca se lo mangiano lo stesso.
forse gli eques che sono ancora più piccoli potrebbero dare più garanzie, altrimenti le hyphessobrycon amandae, ma anche qui carcidi sono e caracidi rimangono.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agassizi , rimasta , sola

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20640 seconds with 14 queries