Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao stamane l'aacqua del mio acquaria era cristallina,poi mettendo un pò di sabbia smuovendo un pò le rocce e siccome volevo dare da mangiare al gobidino mi è caduto un pò troppo cibo nella vasca e dopo 2 ore mi sono trovato con una puzza e l'acqua quasi marrone ho fatto subito un cambio d'acqua ma mi è servito a poco.Lo skimmer non funziona per niente un niagara wave 280 ce quando lo accendo mi escono molto bolle sulla superfice e non funziona bene.Sò di avere fatto un casotto,c'è qualcuno che può SALVARMI.
VI PREGO.
sono d' accordo con il carbone...se hai messo la sabbia e smosso le rocce tutto il sedimento si può essere alzato, se la vasca è stabile reggerà tutto : cibo rocce e sabboa ( che si deve sedimentare anche lei)...
Il carbone dove lo devo mettere?.lo schiumatoio non funziona,mi fa schiuma in superfice.
cmq adesso che l'ho acceso e siccome ho una nano coralia 900 l/h vedo girare vermi ...
per buddha: si puzza un pò di uova marce ma adesso un pò meno.
Grazie.
il carbone puoi metterlo dove vuoi, ho in un filtro rapido interno, o in quello esterno della wave....
è normale che non funzioni il "COSO" della wave, è un schiumagiocattolo...
ho un filpo corner con cannolicchi interno,che dice che c'ha una cartuccia con carbone può andare bene,se al posto de cannolicchi aggiungo altro carbone?.
Il carbone dove lo devo mettere?.lo schiumatoio non funziona,mi fa schiuma in superfice.
cmq adesso che l'ho acceso e siccome ho una nano coralia 900 l/h vedo girare vermi ...
per buddha: si puzza un pò di uova marce ma adesso un pò meno.
Grazie.
non è un buon segno, temo che buddha pensi all'acido solfidrico... abbonda col carbone