|
Originariamente inviata da danny1111
|
io non sono per niente d'accordo sulla convivenza tra apistogramma e pecilidi e non sono neanche d'accordo sulla motivazione dell'inserimento del cacatuoides...
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma pensare di inserire un pesce che vada a predare i piccoli di pecilidi solo per tenere a bada la popolazione mi sembra un enorme forzatura.
Basta fare come ha detto Marzissimo, cioè regalare gli avannotti o scambiarli con qualcos'altro....basta che non li si uccidano volontariamente!
------------------------------------------------------------------------
senza dimenticarsi il fatto che i valori di origine tra le specie sono abbastanza diversi....
:(
|
Non capisco propio perchè deve essere una cosa forzata,tutti dicono che in un acquario bisogna lasciar fare le cose alla natura, allora mi chiedo:
Ma in natura questi pesci non hanno predatori?
Non esiste nessuna specie che tiene sotto controllo la loro popolazione?
Scusa ma non credo sia così.
Perchè dobbiamo ostinarci a pensare che gli avannotti devono essere tutelati e fare in modo che crescano.perchè se se li mangiano i genitori va bene e se se li mangia un predatore come avviene in natura no?
ognuno è libero di pensarla come ritiene più giusto.
"Basta fare come ha detto Marzissimo, cioè regalare gli avannotti o scambiarli con qualcos'altro....basta che non li si uccidano volontariamente"
Credo che tu non abbia letto la mia risposta a riguardo.
------------------------------------------------------------------------
Appena ho inserito le 3 guppy femmina mi hanno dato da sperare perchè hanno iniziato subito a rincorrere gli avannotti che adesso hanno 5 sett. ovviamente senza fargli niente perchè troppo grossi e come pronosticato la mia molly ha partorito stanotte.
Risultato? Stamattina ho contato 10 nuovi avannotti e non so quanti ancora ce ne siano nascosti tra le cabombe, se non se ne aggiungeranno degli altri adesso ho in totale 30 avannotti + 9 adulti delle varie specie.