Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao a tutti,mi chiedevo se fosse possibile usare la linea zeovit solo per quanto riguarda start2,food,bak,zeolite e integrare con i food e i chroma della xaqua.Ultimamente ho provato ad usare un po di pappone ma non ho notato nessun beneficio,anzi quando lo immetto una millepora inizia a filare(era più di una settimana che non dosavo start2 po4=0,02).
Vorrei trovare qualcosa che mi dia una buona crescita senza dover eliminare la zeolite(non ditemi che è un'utopia).Adesso ho al massimo 1 cm di cescita al mese solo per montipore e seriatopora tutte le acro sono ferme da sempre.
hai provato con il pvl come alimento? x me e' strepitoso sia x i colori sia x la crescita
ciao riki
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
ciao a tutti,mi chiedevo se fosse possibile usare la linea zeovit solo per quanto riguarda start2,food,bak,zeolite e integrare con i food e i chroma della xaqua.Ultimamente ho provato ad usare un po di pappone ma non ho notato nessun beneficio,anzi quando lo immetto una millepora inizia a filare(era più di una settimana che non dosavo start2 po4=0,02).
Vorrei trovare qualcosa che mi dia una buona crescita senza dover eliminare la zeolite(non ditemi che è un'utopia).Adesso ho al massimo 1 cm di cescita al mese solo per montipore e seriatopora tutte le acro sono ferme da sempre.
????????
credi che i vari alimenti siano piu' nutrienti del pappone ??
aumenta luce e carbonati...vedrai che crescita
WHY BE NORMAL ?
la luce ho una 400 watt,di pcv ne do 6 gocce al di no ciano ma nemmeno colori e crescita,il pappone mi ha dato una prima spinta ma ora è tutto bloccato.Se provassi a dare un pochetto di kent a+b per aumentare la calcificazione?
Ciao! Per darti una risposta sicura è meglio se ci dici a quanto hai il kh, il Ca e il Mg...
Aumentare di colpo i carbonati potrebbe essere pericoloso specie se le acropore non sono sufficientemente alimentate.
se aumenti i carbonati con zeovit tipo kh a 12 va a finire che succedono dei pastrocchi.....
comunque sto pensando la tua identica cosa...
io ti dico che questa settimana ho dato 1 giorno pappa x aqua 1 giorno pappone 1 giorno amino acidi..a rotazione..la crescita e stato un qualcosa di mostruoso...quella che e cresciuta meno 2millimetri, quella di piu 8millimetri piu o meno
caspio io i 2 millimetri non so come tu faccia a notarli,io non me ne accorgo affatto...Dato che ho i po4 a zero da quattro giorni senza dosare start2,sto iperabbondando con la pappa,1giorno pappone 1 cubetto e mezzo,1giorno plankton dt's 30 ml,li do a rotazione la sera e sbicchiero lo skimmer per 1 ora e mezza minimo,poi do tutte le mattine 6 gocce di pcv.Spero non si formino ciano o cose varie,tra 2 giorni rifaccio il test(merck)e vedo che succede