Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
mi è stato consigiato di aggiunfìgere alla vasca un filtro esterno... dicendo che migliora "da così a così".... è vero? x ora ho uno schiumatoio e dsb...
direi che chi ti ha detto una fesseria del genere non ha ben chiare le dinamiche di una vasca marina moderna ...........continua con lo schiumatoio ( ovviamente se è un buon schiumatoio ) .
Mieta stato consigliato un filtro esterno della ehim... Quindi nn ha senso? Lo schiumatoio è l hydor 250.. Va bene? La vasca x coralli è mista molli,lps e sps
http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=1622
Nnso se si linka così.. Cmq dice che schiuma fino a 185 lt(carico elevato), e fino a 250 lt ( carico normale) .. Considerando che la vasca è mista, credo vAda bene...
allora cosa mi consigli? in realtà l avevo comprato x il vecchio acquario da 100 lt,poi ho visto che andava bene fino ai 250 e l ho lasciato... sono disposto a rinnovare ma nn vorrei spendere 1 capitale... mene linki qualcuno se nn t dispiace?