Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve a tutti cosa ne pensate del prodotto red sea coralline gro?? il mio acquario ha cominciato la sua maturazione ieri e il mio negoziante mi ha consigliato di mettere tutti i giorni questo prodotto perché aiuta a incrostare le rocce con le varie alghe coralline....voi cosa ne dite??
non ho mai utilizzato il prodotto ...... ti consiglierei di lasciare perdere .... se le condizioni sono buone le coralline crescono da sole .......a volte anche troppo
No e non credo lo proveró, un prodotto per aiutare le coralline (ovviamente è una mia opinione) non ha senso, se la vasca è impostata bene crescono da sole, nella gestione di un reef sono altre le cose a cui stare appresso, poi penso che meno roba si mette in vasca meglio è ( sempre opinione personale)
Ok...quindi non l'hai usato.....non sai se funziona o meno....e non lo proverai...
Rispetto totalmente la tua opinione.....ma dire che e' inutile perche' a te non piace usare prodotti...non e' proprio la stessa cosa...
Per come l'hai scritto,in modo lapidario,sembra che non abbia alcun effetto...e ti assicuro che c'e' l'ha...come altri prodotti simili...
A me sinceramente, oltre al negoziante che me lo ha venduto, ne hanno parlato bene........so che le coralline non sono un problema primario, ci sono cose più importanti a cui pensare, ma dato che ormai c'è l'ho lo utilizzo....in fin dei conti una crescita delle coralline più veloce e rigogliosa non può fare altro che piacere......almeno secondo me