Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
vado subito al punto,voglio costruire una vasca da zero.
le dimensioni saranno 120x50x60 spessore 12mm fondo 15mm.
io non volevo mettere i tiranti ma il signore che me la monta mi ha detto ce al meno uno centrale che va da una parte all altra serve.
volevo sapere se è corretto oppure no.
se devo metterlo per forza quale sarebbe lo spessore che mi da la possibiltà di nn mettere i tiranti??
comunque prezzo del vetro 250€ montaggio 30€
2 lastre una corta e una lunga in extrachiaro vi sembra un prezzo onesto??
grazie
Prezzo assolutamente onesto.
Per quanto riguarda i tiranti io ti posso dire che ho due vasche da 150cm senza tiranti con il vetro da 15mm.
Credo, e ripeto CREDO, che per una vasca da 120cm il vetro da 12 sia sufficiente ad evitare di mettere tiranti.
quindi credo che a te abbiano fatto un ottimo prezzo...
anche secondo me non c'è bisogno di nessun tirante....
Beh, nel lato marino quasi tutti hanno vasche senza tiranti, fai un salto nella sezione salata a dare un occhiata o a chiedere qualcosa, sicuramente troverai la risposta alla tua domanda
Se si usa un silicone di eccellente qualità , la vasca non si aprirà ma vedrai le classiche "spanciature"che....onestamente...mettono un po' di paura.
Il prezzo è ottimo , assicurati solo che si usi silicone di alta qualità , ad esempio DOW CORNING 881 per acquari.
si si è il suo lavoro ha un negozio di acquari.
ho gia visto un paio di suoi lavori.
gli ho espressamente chiesto di usare un silicone adeguato e trasparente che a me nero nn piace!!!