Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Il bunochephalus coracoideus...i 4 euro peggio spesi nella mia vita!
Sta tutto il giorno e tutta la notte insabbiato nel fondo!
Diventa circa 15 cm ed è un higlander vive con valori di ph che variano da 5 a 8 (starei su un 6.5) durezza da 0 a 20° (opterei per un 6/8) la temperatura dai 22 ai 28 (26 meglio)
Si riproduce abbastanza facilmente però devi dargli un fondo sofficie così che si possa scavare il suo bel nido e deporre un numero di uova che va da 120 a 250(femmine adulte)che il maschio cura gelosamente
non lo vedrai mai,fidati
non solo,quando raggiungerà una taglia importante (10/15 cm) inizierà a predare come una rana pescatrice(agguati dal substrato dove resta immerso),affascinante ma nocivo ai tuoi neon...
Quelli non li ho ma ho degli sturisoma aureum...
temperatura fra 24 e 28 gh kh 0/12 ph 6.5/7.5
massimo 25 cm riproduzione abbastanza facile appiccicano le uova al vetro e il maschio lòe sorveglia...
il dimorfismo lo hai attorno ai 20 cm:il maschio ha dei baffetti tipo pennello sulle branchie e la femmina no