Ciao ragazzi, ho deciso di non prendere più la vasca della wave, ma di farmela fare artigianalmente da Acquari Malberti, che hanno costruito anche la mia 120x60x60 con relativi 4 scarichi xaqua senza una pecca!
La scenta non è stata fatta per cambiare le misure, ma per realizzare meum diabolicum piano (non ricordo come si traduce "piano" in latino -1-2-3... declinazione?

)

.
Guardate le immagini e ditemi cosa ne pensate!
Allora, spero si veda bene

...
Inizio col dire che il repartino dietro è un raccoglitore di oggetti, anzi chiamiamolo sump da fondo

.
Vi devo fare alcune domande:
1. Il niagara 280 può essere immerso?
2. Quanto li devo fare grandi e quanti gli scarichi? (forme posizione tutto!)
3. Per la risalita pensavo alla Newjet 250 (troppo poco?).
4. Diametro buco risalita?
Allora leggete qui prima di rispondere altrimenti non avete tutte le informazioni

La vasca in se sarà 30x30x35 non più dsb, solo berlinese con 5kg di rocce vive e una futura spolveratina.
La sump da fondo graverà sui 10 - 15cm di profondità (tutto dipende se il niagara lo posso immergere!).
Il litraggio compreso la sump da fondo sarà sui 47litri netti (nettissimi!!).
quindi ora dovete aiutarmi a calcolare misure, dimensioni, posizione e forme scarico e il diametro con relativa risalita per uno scambio efficente.
Ricordo che la risalita non avrà più di 20cm di prevalenza quindi dobbiamo calcolarle quasi con la portata data dalla casa!
Grazie a tutti aspetto critiche e giudizi!