Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ragazzi!! vi volevo presentare la mia seconda vasca che sto per mettere su...manca solo la struttura che dovrebbe arrivare a giorni!!
vasca: 100x50x50
sump: 60x40
schiumatoio: deltec ap 600 con pompa di carico eheim 1000
illuminazione : arcadia 3 2x250 hqi +2 attinici
movimento: 2 koralia 4
risalita : tunze 1073.03 3000 lt/h
poco piu di 30 kg di roccia viva
intendo fare un berlinese puro, con una spolverata di sabbia piu avanti, fare due atolli con la roccia senza coprire troppo il fondo per facilitarne la pulizia...
scherzi a parte la tecnica è buona, forse solo il deltec un pelo vecchiotto....
per fare una rocciata seria cerca su internet: layout rocciata, acquascape... e ingegnati con fasceette, trapano tondini di PVC, cerca i modi più assurdi per impilare le rocce con molte sporgenze frastagliate... e cosa più importante: falla a secco, senz'acqua si lavora molto meglio, fatichi meno e non hai il problema che ti si sporca l'acqua e non vedi più na mazza...
in bocca al lupo e foto!
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
scherzi a parte la tecnica è buona, forse solo il deltec un pelo vecchiotto....
per fare una rocciata seria cerca su internet: layout rocciata, acquascape... e ingegnati con fasceette, trapano tondini di PVC, cerca i modi più assurdi per impilare le rocce con molte sporgenze frastagliate... e cosa più importante: falla a secco, senz'acqua si lavora molto meglio, fatichi meno e non hai il problema che ti si sporca l'acqua e non vedi più na mazza...
in bocca al lupo e foto!
ahaha tra le altre cose nel nano ho notato miglioramenti con quel sale nei colori, sopratutto nell anemone che mi avevi dato nelle punte verdi:)
si l'idea di rocciata è quella comunque, forarle e metterci un tondino di pvc in modo che si sorreggano a vicenda, le foto le metto appena monto anche perche ora ci sarebbe solo da vedere una sump piena zeppa di rocce e basta:)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da rocco1785
be la partenza mi sembra buona.....
seguo lo sviluppo
grazie, appena metto su tutto aggiorno:)
Ultima modifica di fievel1990; 02-12-2011 alle ore 13:46.
Motivo: Unione post automatica
direi ottima tecnica, buonissima illuminazione
p.s. il deltec afp 600 sara' vecchiotto, ma e' una bomba, io non lo cambierei per null'altro
vale buonissima luce non direi..in quanto a watt si..in quanto a riflettori..boh..
la montavo io quella plafoniera, ho allevato di tutto con ottimi risultati
poi ci dira' lui :)
io la rimpiango parecchio ora che monto i led......
Originariamente inviata da fievel1990
finalmente due giorni fa sono riuscito a partire! aggiorno con una foto!
un consiglio... visto il peso esagerato della plafo ti consiglierei di aggiungere un paio di cavetti laterali, io non mi sono mai fidata ad appenderla solo con i due in dotazione
Ultima modifica di valentina84; 17-12-2011 alle ore 16:56.
p.s. il deltec afp 600 sara' vecchiotto, ma e' una bomba, io non lo cambierei per null'altro
ahaha ma non vale anche tu sei di parte come francesco e raiderale :)
comunque il mio e il ap 600 un pochino diverso dall apf...cmq si non cambia molto... :)
Originariamente inviata da francesco-mingarelli
bene bene, sono contento che la rimetti sù!! io avevo 2 mini lumenarc da 250 watt + 15 led blu e royal blu
eh si come watt siamo li, come riflettori un po meno...:) dai per ora mi accontento cosi poi vediamo piu avanti...
Originariamente inviata da frank88
Originariamente inviata da valentina84
vale buonissima luce non direi..in quanto a watt si..in quanto a riflettori..boh..
si si ma era una mezza battuta perche la ho presa da lei
comunque ho preso quella per via della lunghezza... anche se mi faceva impazzire un acqualight, che pero non ho trovata usata e sinceramnete non volevo spendere 500 €.. poi se avro bisogno di qualcosa di meglio ci pensero piu avanti :)
Originariamente inviata da ALGRANATI
stai partendo bene......in maniera normale e tranquilla.
grazie era proprio quello che intendevo fare...e poi pian piano andare avanti in base alle esigenze della vasca...
Ultima modifica di fievel1990; 02-12-2011 alle ore 22:59.