Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, sono nuovo e un amico mi ha regalato una vasca da 200 litri con quattro scalari perù altum adulti. Lui dice che sono tre femmine e un maschio, quando riconoscerò la coppia? I valori dell'acqua sono Kh 3, Gh 5, pH 6.5, NO2 0 NO3 10 mg/l, T° 26. L'acqua è acidificata con torba e c'è una discreta vegetazione (varia). Grazie a tutti per l'interessamento.
allora .... per conoscere il sesso dello scalare bisogna aspettare la depsizione .... prima è difficile se non impossibile stabilire se è maschio o femmina. la coppia si fara spazio nell acquario vedrai molti combattimenti perche sono pesci territoriali. poi troveranno un luogo sicuro per la deposizione e..... la femmina depone e difendono le uova
Ringrazio giann per la consulenza spero di non dover aspettare molto questo momento. per quanto riguarda il caro piccinelli, aumentando la temperatura di un grado da 26 a 27 io da profano penso che i miei pesci stiano un po' piu' caldi. mi fai cortesemente sapere cosa dovrebbe accadere???????? grazie.................
# rotfl##r otfl#
Complimenti per il nick, se non l'avessi saputo non ti avrei mai trovato!!!!!!!!!!!!!!!! # rotfl##r otfl#
Tornando alle tue domande più che legittime, appena la coppia decide di fare le uova te ne accorgerai, tranqui!!!!!!!!!!!
Paolo, la vasca gliel'ho allestita io e gli scalari erano i miei, parcheggiati da un bel pò in un posto sicuro.... ....adesso che gli ho trovato una sistemazione degna stiamo aspettando che rispunti fuori la coppia, gli scalari hanno quasi tre anni e sono rimasti quasi tutto il tempo "scoppiati", non basta portare la temperatura a 27°, fidati!
Grazie 4 angel ( rigoverna tegami ) comunque vorrei rassicurare te e tutti che il mio nick non e'mai stato e mai sara' distruttivo........................... Il ddt ha fatto piu' danni di qualunque altro tipo di veleno !!!!!! Alle prossime