Salve a tutti,
avrei qualche curiosità sulla mia egeria, l'ho comprata poco più di due settimane fa, quasi 3, era alta poco più di 15 cm e in poco più di 3 gioni è più che raddoppiata raggiungendo la superficie !!! :#O Dopo che ha iniziato a piegarsi ho tagliato più o meno a metà gli steli ed ho ottenuto altrettante piantine.. So che dopo la potatura le piante necessitano di qualche giorno per riprendersi e che le piante tagliate avrebbero fatto nuovi getti poco sotto il taglio!! e così è stato! la curiosità nasce dal fatto che non tutte le piantine sono cresciute, o hanno fatto nuovi getti, indifferentemente dal fatto che si trattasse di una parte sotto o di una cima!!
Premetto che sono tutte nello stesso angolo dell' acquario e che ricevono tutte la stessa quantità di luce e fertilizzante (Marca:Amtra) le piantine in questione infatti sono sane, non presentano ingiallimento o simili, anzi potrei affermare che sembrano più folte.. Ma allora perché non crescono??

Grazie in anticipo per le risposte!!
P.s. ho anche altre piante in acquario (la lista è nei dati personali) e sono tutte sanissime!!