Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi sentite questa ho chiesto al mio negoziante consigli sul tracimatore e pompa di risalita e mi ha detto che molti suoi clienti che non vogliono ne fare fori ne mettere il tracimatore hanno messo una pompa all interno dell acquario che butta l acqua in sump e poi l altra pompa leggermente maggiorata per la risalita... ma che sistema è??
Follia..a quel punto in vasca basterebbe una pompetta che inneschi solo il sifone.. Il risucchio poi avverrebbe fisicamente per sifone .. Quindi basta un tubo per lo scarico.. Ms nom peschi in superficie dove invece e' necessario pescare..