Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve a tutti, sono appena entrato a far parte di questo forume del mondo degli acquari, da qualche mese ho allestito un acquario di 50 litri con 14 neon due scalari di cui un pinna vela, e 2 guppy, riguardo prorpio a questi ultimi ultimamente la guppy femmina ha la pancia un po pronunciata ma non troppo me ne sarò accorto da una settimana o un po di piu, ma non sono sicuro che sia incinta, prima se ne stava in disparte quasi sempre ed aveva un respiro affannato e nuotava di rado, adesso la vedo spesso nuotare mangiare tranquillamente e la pancia è sempre gonfia ma non moltissimo, vorrei sapereda qualcuno di voi che sicuramente ha già molta piu esperienza di me se è un comportamento normale se la guppy è effettivamente gravida o è solo una mia impressione, sarò lieto di leggere le vostre risposte ed i vostri consigli e se avete da chiedermi qualcosa di piu sarò felice di darvi tutti i dettagli. grazie in anticipo.
Ben arrivato.Ti ho spostato il messaggio creandone uno nuovo.
Non si scrive nel topic di un altro utente ,e' meglio aprirne uno nuovo,
leggi le FAQ , nella tua vasca c'e' un problema di convivenza,e dimensioni vasca,
gli scalari non vanno bene in una vasca di 50 litri, sono predatori di piccoli
pesci , richiederebbero valori diversi dell'acqua rispetto ai poecilidi.
stefano
ciao stefano grazie innanzitutto per aver spostato il msg e chiedo scusa se non è stato inserito correttamente, detto questo... cosa mi consigli di fare? e secondo te la mia guppy sarà incinta?
ciao stefano grazie innanzitutto per aver spostato il msg e chiedo scusa se non è stato inserito correttamente, detto questo... cosa mi consigli di fare? e secondo te la mia guppy sarà incinta?
ciao a tutti, purtroppo non riesco a fare delle foto decenti alla guppyna è troppo elettrica è sempre in movimento, cmq per il discorso scalari guppy, sono ancora tutti piccoli e convivono bene insieme sicuramente i 50 litri sono pochi me ne rendo conto infatti non appena potrò passerò a dimensioni piu grandi.
ciao a tutti, purtroppo non riesco a fare delle foto decenti alla guppyna è troppo elettrica è sempre in movimento, cmq per il discorso scalari guppy, sono ancora tutti piccoli e convivono bene insieme sicuramente i 50 litri sono pochi me ne rendo conto infatti non appena potrò passerò a dimensioni piu grandi.
indipendentemente dalle dimensioni della vasca, non è un'accoppiata che può coesistere, avendo bisogno di valori di acqua differenti...
Purtroppo marcolino, il fatto che "sono ancora tutti piccoli e convivono bene insieme" NON è assolutamente vero.
Come ti hanno già fatto notare gli altri utenti, in primis il volume della vasca è limitato soprattutto per gli scalari ed inoltre, avendo esigenze completamente diverse a livello chimico significa che una delle due specie non vive nel suo ambiente ideale ma bensi si limita a sopravvivere!
Se posti i valori dell'acqua possiamo avere qualche info in più e darti qualche dritta...
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<