Si anche i miei erano bianchi, si chiamano larve di libellula, l'ho scoperto una volta per caso leggendo un topic in cui si discuteva che la loro presenza era molto rara (dicevano 1 su 1000), da quello che vedo siamo già in 2.
Comunque ho reperito poche info su di loro, ma osservandoli con i pesci all'interno sono una cosa assurda:
1) Sono un "botto" intelligenti, c'era uno che si nascondeva dietro il tubo in pvc dell'aeratore e se cercavo di prenderlo si muoveva in tondo ed evitava i miei tentativi.
2) Un'altro si mimetizzava tra le piante, e una volta attaccò il mio Betta (Una cosa incredibile ce l'aveva attaccato sull'occhio, a quel punto ha iniziato ad andare a 1000 per tutta la vasca finchè non si è staccato da lui).
3) I miei pesci non riuscivano a mangiarlo, cioè lo risputavano e lui stava bene, come se non lo avessero morso e continuava a nuotare tutto tranquillo ... alla fine ho rimosso anche lui.
In definitiva non sò dirti se è un bene o un male, devi aspettare qualche parere autorevole, però per me una cosa è sicura meno ne hai e meglio è.
Comunque mi riporti il tuo link così se ti danno degli aggiornamenti lo segue anche io.
Grazie ciao, aspettiamo notizie dagli altri.
|