Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Pochi giorni fa ho trovato un guppy maschio morto dietro al filtro, però sono stato fuori per un paio di giorni quindi non so quando è morto di preciso, però aveva la coda praticamente assente, poi mercoledi mattina ho preso un nuovo maschio di guppy che è morto poche ora fa..non mangiava e sembrava agitato ho fatto le foto cosi magari potete dirmi se aveva qualche malattia, in più ho una femmina che ha partorito 2 settimane fa ma è ancora gonfia molto gonfia, l'acquario è un cubo di 90 litri ho appunto 3 guppy un maschio e due femmine anzi ora non piu solo le femmine, poi ho 3 cacatuoides un maschio e 2 femmine, e 8 neon...l'acqua ha un ph di 7.5 temperatura di 27/28 gradi
hai un bel fritto misto, con quel ph (e immagino durezze altine, che valori hai di kh e gh?) puoi tenere i guppy, ma non sicuramente gli apistogramma e i neon che per ora staranno soffrendo un sacco...
Hai ragione...me lo hanno già detto in un altro tread...di fatti sto cercando di preparare un altra vasca per i neon e i ciclidi...anche se il negoziante mi dice che posso stare insieme mah....ho misurato i no2...però ho le gocce da mettere nel contenitorino l'acqua non sembra cambiare...dovrebbe diventare rosa con il test ma diventa un pelino piu giallina, gli altri valori purtroppo non posso misurarli...a me sembra normale quel guppy girava quasi normale nella vasca però in questi giorni non l'ho visto particolarmente attivo con le femmine (cosa moolto strana)
Aspetta un po' almeno 10/12 gg prima di mettere altri
guppy , attenzione a fare trattamenti con medicinali in vasca
perche i neon sono molto sensibili.
stefano