Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Come da titolo e 2 giorni che vedo sotto un acropora un granchietto mai visto
( ho i granchi delle acropora su ogni acropora, 1mitrax , 2 percon gibbesi se non sbaglio il nome, e un petrolistes oshymai )
Ma questo e strano , ha le chele viola e le punte sono bianche o.O
Purtroppo il mio 17 - 85 non mi permette di fotografarlo decentemente.. Anzi..
Più o meno da quel poco che ho visto ha il corpo con una livrea simile Al granchio con le anemoni che non ricordo il nome, pero ha le chele a punta diciamo con una riga orizzontale a mo' di braccialetto bianca, e sta in mezzo alla caliendrum ( volendo lo tiro fuori )
Ps, sono 2 un altro non identificato, ha le chele viola con le punte bianche
Ok che amo alla follia i granchi ( farei un acquario pieno di granchi di ogni genere )
Ma vorrei sapere chi sono e cosa fanno..
C'era un sito che ci sono tutte le immagini ma non ricordo il nome forse li ci sono?
Concordo in pieno!
Quel granchietto con le anemoni di cui non ricordi il nome è la Lybia Tassellata
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Concordo in pieno!
Quel granchietto con le anemoni di cui non ricordi il nome è la Lybia Tassellata
Si il granchietto era per far capire la livrea del granchio che ho trovato.
Cmq si ogni mia acropora ha i suoi granchi ( non compro acropore se non li hanno )
Ma quello che sto cercando di capire chi e non e un loro granchio e molto più grande ( la meta di un mitrax ) e sosta nella colonia di seriatopora caliendrum
Se lo tiro fuori gli faccio foto e lo metto in sump o sala parto finche non lo identifichiamo?
Al massimo cerca di fargli una foto il migliore possibile, ma non disturbarlo, soprattutto, se come detto da Algranati non vedi danni al corallo
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Poverino....si terrorizzerà a morte!
Lascialo dov'è e semmai controlla che non faccia danni....l'identificazione certa non è così importante da martoriarlo