|
Originariamente inviata da Rufy
|
Scusa ma se leggo le schede (tecniche) che dicono che posso inserire un esemplare in un determinato litraggio perchè devo privarmi di avere un pesce in vasca?
Ti ringrazio comunque del consiglio.
|
|
Originariamente inviata da ricky mi
|
le schede possono non essere aggiornate.
col tempo e le esperienze si sono capite maggiormente le esigenze degli animali e quindi quelle schede, andrebbero aggiornate.
è davvero un rischio inserirlo, e un pesce che cresce velocemente che nuota sempre avanti indientro e quindi ha bisogno di una vasca con almeno un lato lungo di 130cm.
tieni conto che un pesce che si riempe di puntini bianchi se non è tenuto in ottime condizioni.
|
Infatti.....se l'acquariologia stà crescendo molto di livello negli ultimi anni è soprattutto grazie ai forum dai cui guarda caso, attingono informazioni ed esperienze anche gli autori dei libri, biologi ed etologi!
Come ti hanno detto, è un pesce che vuole almeno 500 lt e soprattutto, correggendo Ricky

, io lo sconsiglio su vasche che non abbiano almeno 150 cm di lato lungo.
Detto questo, stà a te capire il nostro miglior consiglio e semmai decidere di continuare per la tua strada.
Noi di certo non possiamo fare di più e sinceramente, riguardo la parte del tuo commento che ho evidenziato in rosso, la risposta è molto semplice.......
per rispettare almeno un poco gli animali che ospitiamo in vasca!